AntiKrimen Expo - Mostra/Convegno di Prodotti, Servizi e Tecnologie per la lotta al crimine

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 maggio 2001 23:58
AntiKrimen Expo - Mostra/Convegno di  Prodotti, Servizi e Tecnologie per la lotta al crimine

Nell'arco delle varie iniziative di parte pubblica finalizzate alla riaffermazione di quello stato di sicurezza, auspicato come una priorità da buona parte degli Italiani, è stato concesso un importante riconoscimento ad AntiKrimen Expo, mostra/convegno di prodotti, servizi e tecnologie per la lotta alla criminalità, in programma dal 12 al 14 ottobre 2001 a Fortezza da Basso (FI).
La massima Autorità in materia di sicurezza pubblica, il Ministero dell'Interno, ha infatti concesso il proprio patrocinio all'evento fiorentino, consacrando AntiKrimen Expo tra le più rilevanti manifestazioni nazionali dedicate alla lotta contro il crimine.

Gli organizzatori dell'evento, Firenze Expo & Congress, hanno accolto con grande soddisfazione questo riconoscimento, che conferma la rilevanza dell'evento fiorentino quale qualificata sede di discussione e luogo privilegiato d'incontro per gli operatori impegnati nella lotta al crimine.
Il patrocinio del Ministero dell'Interno non costituisce, naturalmente, un punto di arrivo. Rappresenta anzi un punto di partenza, perché antiKrimen Expo si proponga con maggior vigore come piattaforma di riflessione comune sulle strategie per prevenire, contrastare e perseguire il fenomeno criminoso, ormai assurto al livello di vera minaccia "sociale".

Collegamenti
In evidenza