Lavori in via Mariti e via Gordigiani per la nuova rete fognaria

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 agosto 2000 17:26
Lavori in via Mariti e via Gordigiani per la nuova rete fognaria

Nuovi provvedimenti di viabilità scatteranno dal 31 agosto nel Quartiere 5, per consentire i lavori di costruzione della nuova fognatura Romito-Cadorna, uno dei quattro grandi interventi in corso in città (insieme a Campo di Marte, Gavinana e Novoli) che porteranno a realizzare la nuova rete fognaria.
Dunque da giovedì 31 agosto a venerdì 8 settembre in via Giovan Filippo Mariti, nel tratto fra viale Redi e via Buonsignori, sarà istituito il senso unico di marcia con direzione Careggi.


Resterà comunque aperta una corsia provvisoria in senso unico verso il ponte di via Doni attraverso la via Buonsignori, con divieto di transito agli autobus e ai veicoli che a pieno carico superino i 35 quintali.
Dal 9 settembre a 13 ottobre sarà invece chiuso al traffico l’incrocio stradale fra via Buonsigliori, via Circondaria e via Gordigiani; il transito sarà consentito soltanto ai residenti e ai frontisti, su una corsia provvisoria verso via Gordigiani.
Dal 9 settembre al 29 ottobre sarà chiusa anche via Gordigiani, nel tratto fra via Circondaria e vale Corsica; sarà revocata la corsia preferenziale sul viale Corsica (nel tratto fra via Circondaria a viale Redi), mentre il transito in via Gordigiani sarà consentito solo a residenti e frontisti.


L’intervento per la realizzazione della nuova fognatura del viale Cadorna, partito da via Cosseria, prevede una spesa di 16 miliardi per 500 giorni complessivi di lavori. Permetterà il risanamento igienico-sanitario e scongiurerà gli allagamenti che in passato hanno afflitto questa zona della città.

In evidenza