Massimo Pieri (Forza Italia) e Gaia Checcucci(Allenza Nazionale) che hanno presentato propri emendamenti al bilancio di previsione- Dalle prestazioni di servizio alle detrazioni a categorie svantaggiate, famiglie, giovani coppie e associazioni. Gli undici emendamenti presentati prevedono detrazioni di ICi e Tarsu per le categorie deboli, per giovani coppie, per famiglie numerose, per associazioni onlus, detrazioni sulla prima casa. A copertura di queste riduzioni abbiamo pensato di ricorrere, in linea con quanto affermato da questa maggioranza, tagliando prestazioni di servizio».
«Proporrò un parere favorevole per il bilancio del 2000 ma chiederò che per il prossimo anno le donne vengano coinvolte maggiormente nella sua stesura».
E’ quanto ha detto la consigliera dei DS Susanna Agostini, dell’esecutivo del Consiglio delle Donne. E proprio il Consiglio delle Donne si riunirà alle 17 di lunedì prossimo, in concomitanza dell’assemblea di Palazzo Vecchio, per dare il suo parere sul bilancio. «Il parere favorevole va dato – ha detto la consigliera Susanna Agostini – perché l’amministrazione non ha deciso tagli né alla spesa sociale né all’educazione, argomenti vicini al quotidiano femminile». Secondo l’Agostini «va preso atto dei necessari sacrifici chiesti ai cittadini per mantenere un livello accettabile di servizi».
«Per il bilancio del prossimo anno – ha concluso l’Agostini – saremo maggiormente protagoniste nella sua stesura programmatica dato che il Consiglio delle Donne è chiamato non solo a dare pareri ma soprattutto a proporre politiche di sviluppo, lavoro, qualità della vita e sicurezza».