E’ il commento dil Gabriele Toccafondi, capogruppo di Azione per Firenze, sulla relazione svolta dal Sindaco Domenici sul bilancio di previsione. «Anche questa volta il Sindaco ha perso un’occasione importante per usare la parola sussidiarietà nel suo vero senso - ha spiegato Toccafondi - non mero decentramento amministrativo, dallo Stato al Comune, ma valorizzazione di chi già opera». «Peccato - ha concluso il capogruppo di Azione per Firenze - perché sulla sussidiarietà l’ex Presidente dell’ANCI Enzo Bianco aveva avviato un buon lavoro».
«Il Sindaco si è dimenticato che la campagna elettorale è finita da un pezzo mentre i problemi concreti di Firenze sono in attesa di essere risolti».
Secondo i consiglieri di Forza Italia Massimo Pieri e Bianca Maria Giocoli «la relazione di Domenici sul bilancio di previsione ha affrontato in maniera superficiale problemi importanti come quello della sicurezza degli anziani». «In questo modo non si fa prevenzione - hanno sottolineato Pieri e la Giocoli - e non si risponde ai bisogni primari della cittadinanza».