Corsi brevi di orientamento al lavoro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 giugno 1999 19:16
Corsi brevi di orientamento al lavoro

Trovare un lavoro che piace non è questione di fortuna. Trovare la propria via per gli studi e per una professione, che sia anche in sintonia con i propri valori ed interessi, non è un privilegio di poche persone "dotate" o "fortunate", ma può costituire un progetto da organizzare e realizzare nel modo più efficiente, e con metodi già utilizzati con successo.
Il Servizio di Orientamento Professionale della Amministrazione Provinciale di Grosseto fornisce da anni un supporto informativo e di consulenza formativa per la costruzione del proprio futuro a studenti, diplomati, laureati, disoccupati, soggetti appartenenti a fasce deboli.
A partire dal mese di luglio, e successivamente alla pausa estiva, nei mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre, l'Amministrazione Provinciale, in collaborazione con i propri consulenti di Orientamento Professionale, organizza corsi brevi di Orientamento e Motivazione allo studio ed alla professione, Bilancio delle competenze e tecniche di ricerca del lavoro per giovani diplomati e laureati.
Attraverso agevoli e divertenti esercizi individuali e di gruppo gli incontri preparano alla scelta degli studi e del lavoro attraverso la riscoperta delle proprie capacità e dei propri interessi, attraverso lo studio del mondo della formazione, del lavoro e delle professioni emergenti, e le più efficaci tecniche di ricerca del lavoro.

Gli incontri, della durata di 18 ore, prevedono la frequenza di 3 mattine di lavoro di gruppo, presso la sede dello Sportello Provinciale di Orientamento, a Grosseto.
La partecipazione è completamente gratuita. Ogni intervento sarà attivato appena raggiunto il numero di 6/8 partecipanti. Informazioni ed iscrizioni presso Sportello Provinciale di Orientamento, via Fanti 16 - Tel. 0564.27122 - 0564.484.509. Orario al pubblico martedì e giovedì ore 15 - 17.30, mercoledì e venerdì ore 9 - 13.00.

In evidenza