Stasera la Fiorentina alle ore 20.30 giocherà in casa contro il Lecce, formazione di serie B, per l'andata degli ottavi di finale della coppa Italia. Arbitrerà il signore Livio Bazzoli, 42 anni di Merano, dirigente di azienda. Bazzoli in questo campionato ha diretto quattro partite, sulle sei disputate, tra cui anche la Fiorentina nella sfortunata trasferta di Roma dove gli uomini di Trapattoni hanno perduto per 2-1, unica sconfitta per ora in questo campionato.Il Lecce è una formazione di serie B, nei precedenti turni ha eliminato Monza e Piacenza( squadra di A) e ora nel torneo cadetto è sesta a due punti dalla zona promozione.
E' allenata dal toscano ed esperto Nedo Sonetti, nelle sue fila giocano l'ex capitano giallorosso Giannini, il forte nazionale svizzero David Sesa, uomo rivelazione della serie b, l'intramontabile portiere Lorieri e il giovane fortissimo attaccante Margiotta, capocannoniere della squadra con quattro reti realizzate in sette partite. Il ritorno degli ottavi di finale della coppa Italia si disputerà mercoledì 11 novembre, ma Lecce-Fiorentina sarà anticipata a martedì 10 novembre, ore 20.45, per essere trasmessa in diretta televisiva da Tmc.
La vincente di Fiorentina-Lecce affronterà la vincente del confronto tra Atalanta-Roma.La Fiorentina è l'unica squadra toscana rimasta nella coppa Italia maggiore. Sempre oggi infatti si disputeranno le partite della coppa Italia di serie C dove saranno impegnate moltissime formazioni toscane.