Economia

Scuole paritarie: ieri il congresso della Federazione Toscana

Toccafondi, “In Toscana in arrivo oltre 21 milioni per il 2018. Noi abbiamo creduto nel sistema paritario, chi arriva prosegua sulla stessa strada”. Alessi (Fism Toscana): "Comitati genitori nei 118 comuni in cui siamo presenti, per vigilare su tutela libera scelta educativa"

Intelligenza Artificiale e Stupidità Naturale: cosa può fare più danni?

Ieri l'evento organizzato dall’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale con Media Duemila e Osservatorio TuttiMedia, all'Auditorium della Banca Monte dei Paschi a Firenze. I risultati del questionario: poca fiducia nella politica e nella giustizia, sì a salute e formazione. I giovani e l’AI

Sciopero al Corriere Fiorentino

Primi due giorni di un pacchetto di dieci che la redazione ha affidato al Cdr. Ast a sostegno dei colleghi. L'assessore Saccardi auspica una positiva soluzione. La solidarietà del presidente della Regione Enrico Rossi, del gruppo PD e della Cisl Toscana

Abusivismo commerciale: quasi 800 articoli sequestrati dalla Polizia Municipale

Controlli in centro nel fine settimana: multa da 5.000 euro per tre venditori. Abitazioni trasformate in laboratorio a Prato. Nelle case trovati 33 posti letto e 30 macchinari. Un lavoratore clandestino nella stamperia con macchinari non a norma nel Macrolotto Uno

USL Toscana nord ovest: all’asta immobili per oltre 20 milioni di euro

Tra i beni ci sono interi edifici, appartamenti, ex ospedali e rustici con vista mozzafiato. La scadenza per presentare la propria offerta è fissata per l’11 giugno. Vecchie Asl, a Lucca l’Agenzia delle entrate batte cassa per 559mila euro. Il Capogruppo in Regione Maurizio Marchetti e il Coordinatore regionale toscano di Forza Italia Stefano Mugnai: «Chiarezza sulle condotte fiscali contestate. Le ex Asl sono 12: quante le cartelle attese e con che impatto?»

Turismo: modificato Testo Unico, sì a 28 nuovi ambiti

Il plauso di AnciToscana. La novità nella legge, approvata oggi in Consiglio regionale, che ingloba anche la proposta di iniziativa dei consiglieri Pd primo firmatario Gianni Anselmi per la perimetrazione della Toscana. Votano contro M5s, Lega, Fi e Fdi. Astenuti Sì e Tpt. Approvato ordine del giorno Pd per definire profilo professionale di guida turistica. Respinto il testo presentato dalla Lega. Si interviene su competitività e specificità delle strutture ricettive. Via libera all’esercizio dell’attività di centro benessere anche a chi non alloggia in albergo. Il camping village diventa un’articolazione della struttura campeggio. Marcheschi (FdI): «Un patentino non si nega a nessuno, con la legge sul turismo la Toscana si è coperta di ridicolo. Goffi i tentativi di rimediare al grave errore»

Sanità in Toscana: gare aggiudicate, risparmi ottenuti e le liste d'attesa?

I vantaggi della acquisizione elettronica e aperta per tutto il periodo di efficacia a qualsiasi operatore economico che soddisfi i criteri di selezione. Ma liste d’attesa in sanità? Marchetti (FI): «Accordi mirati col privato per ricondurre le singole liste a ‘punto zero’ Da qui, poi, riprogettare il sistema con macchine e uomini a pieno regime»

Turismo, la Toscana cambia le regole: ecco le novità

Sospensione per un anno dei corsi per l'abilitazione all'esercizio di guida turistica. Convegno giovedì 10 maggio -ore 9,30- alla sala convegni di Banca CR Firenze a Palazzo Incontri

Register.it (Dada): azienda disposta a ridurre gli esuberi

Il consigliere regionale Pd Bugliani impegna la Giunta a valutare la possibilità di sostenere attraverso l’Accordo di programma gli ex dipendenti delle aziende massesi che hanno deciso di avvalersi della politica attiva “Workers Buy Out”

Domani la manifestazione a favore della pista lunga a Peretola

Partita la campagna mediatica avviata dalla Camera di Commercio di Firenze. Presidio dei comitati davanti al Palaffari. Sul progetto di nuovo aeroporto si è avviato l'accertamento di conformità urbanistica. La Parlamentare PD Di Giorgi firma l'appello promosso dal Comitato Sì Aeroporto: “Lo sviluppo rappresenta un tassello fondamentale per l'economia della città e della regione”