Made in Italy, Baccani (FI) apre la polemica

“Firenze sempre più marginale, poche iniziative per Giornata Nazionale”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 aprile 2024 23:33
Made in Italy, Baccani (FI) apre la polemica

Firenze, 15 apr. – “Si parla di Made in Italy e manca proprio Firenze”. Lo afferma Franco Baccani, Responsabile Regionale Made in Italy di Forza Italia Toscana e candidato al consiglio comunale di Firenze, che nota: “Troppo poco è stato fatto, con iniziative rare e soprattutto scollegate tra loro, in occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy che ricorre oggi nella nostra città di Firenze e per promuovere la nostra città a livello nazionale, ora che per altro c’è un governo che ha messo al centro l’autenticità italiana”.

“Mi rammarico – prosegue Baccani – per la poca attenzione riservata quest’anno a questa Giornata che non dev’essere una celebrazione del passato fine a sé stessa e che in futuro dovrà essere punto di congiunzione e volano di altre iniziative volte alla valorizzazione dell’autenticità”. “La qualità e la tradizione di cui siamo portatori e prosecutori, nella moda, nel vino e non solo, non si promuovono più da sole: bisogna fare sistema.

Solo così Firenze potrà tornare a essere protagonista del Made in Italy e non periferica, perdendo una rassegna dopo l’altra. Pitti docet”, conclude Franco Baccani.

In evidenza