GF 10: Veronica Ciardi a una festa alla Flog di Firenze

“Testardamente!”, l'appuntamento più atteso del clubbing glbt toscano, “Sensualità in azione”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 aprile 2010 22:13
GF 10: Veronica Ciardi a una festa alla Flog di Firenze

Venerdì 30 aprile si chiude la stagione 2009/2010 delle feste di Azione Gay e Lesbica, l’appuntamento più atteso della stagione sulla scena glbt toscana. L’Auditorium Flog, ormai da ormai 15 anni storica location per le feste glbt, ospiterà Sensualità in azione, festa di chiusura della stagione 2009/2010 delle feste di Azione gay e lesbica. Le serate di Azione Gay e Lesbica anche quest’anno sono state punto di riferimento indiscusso per la comunità gay e lesbica fiorentina, con la loro atmosfera festaiola e rilassata e che le distinguono da ogni serata in discoteca, la musica varia, le proposte artistiche di ogni genere dal mondo glbt e non solo, le mille occasioni in sala, dai massaggi shiatsu alle acconciature personalizzate, alla lettura delle carte e così via.

Negli anni si sono esibiti sul palco delle feste di Azione Gay e Lesbica grandi icone del pop italiano, da Rettore a Antonella Ruggero a Nada, star del passato come Alberto Camerini e Rosanna Fratello, gruppi etno, rock, pop, klezmer, ma anche gruppi della scena glbt europea come Tribad da Parigi; non sono mancati interventi teatrali, hip hop e performance di ogni tipo di arte, soprattutto non è mancato lo spazio per sperimentazioni e novità. A chiudere la stagione delle feste di Azione gay e lesbica- che hanno registrato sempre il tutto esaurito – questo 30 aprile è chiamata VERONICA CIARDI, indiscussa protagonista della decima edizione del Grande Fratello insieme alla sua compagna Sara Nile, la persona che più di tutte resterà nel suo cuore.

Tra le due il feeling è subito molto forte, un rapporto intenso fatto di intimità, baci saffici e carezze . Le migliaia di lesbiche che seguono da mesi con passione la storia di Veronica e Sara avranno dunque modo, il 30 aprile, di incontrare la propria eroina, porle domande, farsi fotografare con lei. Le feste di Azione Gay e Lesbica all’Auditorium Flog nascono nel 1993 con due obiettivi prioritari: creare un ambiente divertente e sicuro per lesbiche e gay, fuori dai circuiti commerciali e dalla tristezza dei club bui e nascosti, e sostenere economicamente l’associazione.

Questi due obiettivi sono ancora i capisaldi di queste serate in cui organizzatori e organizzatrici e tutte/i coloro che costituiscono lo staff delle feste, dai dj alla cassa, dalla sala al guardaroba, sono attiviste/i volontari/e dell’associazione. Niente operatori professionisti della notte quindi, bensì una serata che diverte prioritariamente chi l’organizza, e che consente all’associazione di mantenere aperta la propria sede e di organizzare le proprie attività politiche (dibattiti, partecipazione ai pride nazionali ecc), culturali (azione gay e lesbica ha un centro di documentazione che raccoglie oltre 10.000 volumi a tematica gay e lesbica), aggregative (cineforum organizzato ogni martedì presso la sede, serate di incontro per chi vuol conoscere altri gay e alte lesbiche, ecc).

Ogni anno passano dalle serate di azione gay e lesbica circa 10.000 persone, in stragrande maggioranza lesbiche e gay, da tutta la Toscana e oltre ma anche donne e uomini eterosessuali che condividendo il messaggio antidiscriminatorio e inclusivo della serata si lasciano trascinare nell’atmosfera sopra le righe e al contempo rilassata. Veronica Ciardi Impiegata in una scuola materna durante l'anno scolastico e ragazza immagine sulla riviera romagnola d'estate, Veronica è una bellissima ragazza dal fisico prorompente.

Sembra una "mangiatrice di uomini", in realtà è molto fragile ed emotiva e, sin dall'infanzia, ha dovuto superare non poche difficoltà che le hanno fatto creare questa sorta di corazza. A causa di alcuni problemi del padre, infatti, ha dovuto vivere due anni in Angola e ancora oggi ha con lui un rapporto di "amore-odio", mentre con la mamma e il fratello va molto d'accordo. Dice di avere "tremila conoscenze" ma solo "quattro veri amici". Ha avuto poche storie d'amore nella sua vita, l'ultima, con un ragazzo di Bologna, è durata sette mesi ed è finita da poco: "Con lui è stato il classico colpo di fulmine, mi sono anche trasferita a casa sua, purtroppo è finita perché eravamo trascinati troppo dalla passione e poco dalla razionalità".

Non sopporta le persone che "accettano i compromessi" e nella convivenza crede di non avere problemi, a patto che non manchi l'igiene ("una mia piccola mania"). Il suo motto è "ciò che non uccide fortifica". Il Personaggio più forte del GF 10 Fisico prorompente, sguardo magnetico e modi veraci, Veronica, "romana de Roma", entra nel reality ad una settimana dal suo inizio e non passa certo inosservata. Apparentemente dura e aggressiva, in realtà è una ragazza molto fragile, emotiva e sempre in cerca di conferme.

Proprio per questo trova inizialmente sicurezza nelle attenzioni di Massimo, il Pitbull, che dimostra da subito un forte senso di protezione e una vera e propria adorazione nei suoi confronti. Anche il trevigiano Mauro, in poco tempo, si lascia catturare dal suo fascino, e tra i due 'pretendenti' è subito scontro. Ma se per Massimo il corteggiamento è quanto mai 'vecchio stile', Mauro è decisamente più esuberante e si pone in modo molto più diretto, senza filtri, tant'è che Veronica, dopo qualche avances di troppo, decide di prender le distanze.

Non resta indifferente al fascino di Veronica nemmeno Marco, il più giovane concorrente di quest'edizione che, nonostante i suoi 18 anni, riesce a instaurare con lei n'intima amicizia, fatta di abbracci, parole sussurrate e coccole che, pur riducendosi a poco più di un bacio, determinano una forte rottura tra Massimo e Veronica. Nonostante questo, il loro rapporto continua ad andare avanti, alternando furiose litigate a momenti di tenerezza fino a quando l'ultimo 'pretendente' di Veronica si fa avanti: Daniele. Daniele riesce a 'strappare' a Veronica qualche momento di intimità, poco prima che lei decida di dedicare le sue attenzioni alla persona che più di tutte resterà nel suo cuore: SARAH, la coniglietta napoletana.

Tra le due il feeling è subito molto forte, un rapporto intenso fatto di intimità, baci saffici e carezze. Un rapporto così esclusivo che Mauro, scottato dal rifiuto di Veronica prima e da quello di Sarah poi, decide di destabilizzare mandando in nomination le due ragazze e interrompendo così per sempre il loro viaggio a Grande Fratello. Da questo momento Veronica 'dichiara guerra' a Mauro, colpevole di aver infranto il suo sogno. Con l'eliminazione di Sarah, Veronica si riavvicina a Pitbull ritrovando quella complicità e quel sostegno che li aveva uniti all'inizio.

Quindi arriva la squalifica dal gioco di Massimo e Veronica rimasta sola, si 'riconcilia' con la Casa e con gli altri coinquilini. Scopre nei compagni degli amici preziosi e ritrova, dopo tante lacrime, finalmente il sorriso. Ironia della sorte, finisce in nomination proprio con Mauro, il suo più grande nemico e, alla diciottesima puntata, viene eliminata.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza