Giochi per bambini nei giardini di via del Mezzetta e piazza Savonarola

"Ci auguriamo - commenta Emanuele Roselli (Pdl) - che l’installazione dei giochi in queste aree avvenga al più presto".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 gennaio 2010 15:59
Giochi per bambini nei giardini di via del Mezzetta e piazza Savonarola

“Oggi la Commissione Qualità Urbana, presieduta dal Consigliere Fittante, ha fatto un primo passo importante verso l’installazione di giochi per bambini nei giardini di via del Mezzetta e di piazza Savonarola, facendo propria e approvando all’unanimità una mia mozione finalizzata a rendere più accoglienti e vivibili questi spazi frequentatissimi dai bambini dei quartieri interessati". Questa la dichiarazione del consigliere del Popolo della Libertà Emanuele Roselli. "Ci auguriamo - prosegue Roselli - che l’installazione dei giochi in queste aree avvenga al più presto.

Del resto non si tratta solo di dare ai cittadini la possibilità di raggiungere uno spazio verde in 10 minuti, come più volte ricordato anche dal sindaco, ma far sì che il giardino o la piazza più vicina sia davvero accogliente e permetta ai più piccoli, alle famiglie e agli anziani, di godere al meglio degli spazi aperti e degli angoli verdi che la nostra città offre. Una piazza viva, un giardino frequentato dai cittadini sono, tra l’altro, la migliore risposta al degrado che ancora affligge tante zone della città.

Ci auguriamo che la Giunta e gli assessorati competenti diano tutte le disposizioni al fine di rendere concreta, nel più breve tempo possibile, questa importante nota di indirizzo che migliora certamente la vivibilità della nostra città". (fdr)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza