Edilizia e ambiente: una sfida raccolta dalla Toscana

Venerdì 22 gennaio ore 8.30 un convegno in Consiglio regionale fa il punto sulle politiche di sostenibilità ambientale nella sanità toscana: dalle auto elettriche al trattamento dei rifiuti ospedalieri

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 gennaio 2010 14:17
Edilizia e ambiente: una sfida raccolta dalla Toscana

Firenze – “Edilizia, ambiente e salute. Buone pratiche di integrazione verso la sostenibilità”. Questo il titolo del convegno in programma per venerdì 22 gennaio prossimo, alle ore 8.30, nell’Auditorium del Consiglio regionale in via Cavour 4 a Firenze. Il convegno è l’occasione per fare il punto sulle strategie, attuate, in corso di attuazione e future, di sostenibilità ambientale in sanità. Ad introdurre il convegno sarà Fabio Roggiolani (Verdi), presidente della commissione Sanità, il quale della sanità sostenibile, a partire dall’energia, ha fatto da anni un suo cavallo di battaglia.

Molte sono le esperienze avviate in Toscana in ambito sanitario per ridurre i rifiuti e i consumi energetici e per tutelare la salute, che verranno illustrate durante la mattinata: dall’adozione delle auto elettriche agli impianti per il trattamento negli ospedali dei rifiuti ospedalieri, dal varo di un regolamento per l’edilizia bio-eco sostenibile ai progetti per il recupero di acqua ed energia. I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare. (cem)

Notizie correlate
In evidenza