Bagno a Ripoli: online gli stipendi comunali

Il Comune di Bagno a Ripoli ha deciso di mettere online sul proprio sito i curricula e gli stipendi lordi dei dirigenti, oltre alle presenze-assenze del personale. Il sindaco Bartolini: "Da sempre attenti alle tematiche dell'innovazione".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 agosto 2009 16:01
Bagno a Ripoli: online gli stipendi comunali

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che, nel rispetto dell'articolo 21 della legge n.69 del 18 giugno 2009 (Operazione Trasparenza), che impone alle pubbliche amministrazioni di rendere note, attraverso i propri siti internet, alcune informazioni relative ai dirigenti (curricula vitae, retribuzione, recapiti istituzionali) ed i tassi di assenza e di presenza del personale, collegandosi al link dell'amministrazione è possibile consultare i dati relativi a curricula e retribuzioni lorde dei dirigenti ed i tassi di assenza e di maggiore presenza del personale. Inoltre, la Finanziaria 2008 già prevedeva la pubblicazione degli incarichi che il Comune ha affidato all'esterno e le società partecipate.

Dal 2008 il Comune di Bagno a Ripoli pubblica questi dati nella sezione del sito internet denominata "Il Comune". “La nostra Amministrazione – ha dichiarato il sindaco Luciano Bartolini – accoglie prontamente e in qualche caso anticipa le novità normative sulla trasparenza, l'efficienza e la comunicazione in pubblica amministrazione. Da sempre attenti alle tematiche dell'innovazione, uno degli obiettivi che ci siamo dati in tal senso è la pubblicazione degli atti amministrativi sul sito internet, operazione alla quale stiamo lavorando da prima dell'ordine del giorno presentato e votato in consiglio comunale.

Difatti, lo studio di fattibilità per la pubblicazione degli atti pubblici sul sito del Comune che nel documento si richiede è già stato eseguito ed è in fase di test interno. Non c'è dunque un meccanico rapporto di causa-effetto fra le indicazioni del ministro Brunetta e le iniziative di questa Amministrazione, bensì la nostra progettualità ed attenzione all'innovazione”. Nell'immagine, d'archivio, la facciata del Palazzo Comunale.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza