Chianti Classico: Anteprima Vini alla Stazione Leopolda il 19–20 febbraio 2008

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 dicembre 2007 23:22
Chianti Classico: Anteprima Vini alla Stazione Leopolda il 19–20 febbraio 2008

134 produttori per oltre trecento etichette presenti con migliaia di bottiglie in degustazione in soli due giorni. 180 i giornalisti accreditati provenienti da tutto il mondo, oltre 1000 i visitatori operanti nel settore.
Questi sono solo alcuni numeri della passata “Anteprima” del Chianti Classico, in programma anche il prossimo anno alla Stazione Leopolda di Firenze, il 19 e 20 febbraio 2008, che in occasione della sua quindicesima edizione si presenta al pubblico internazionale con il nome di “Chianti Classico Collection”.
Un cambiamento che, partendo dalla preziosa unicità di ogni etichetta, vuole dare il giusto significato a una manifestazione che da anni propone a un pubblico internazionale la collezione dei suoi diversi prodotti, sotto l’unico marchio di sempre: il Gallo Nero.
Come in altri ambiti le creazioni delle varie stagioni dipendono dalla creatività dei suoi maestri, anche nel mondo del “Classico”, insieme alla natura, sarà il sapiente lavoro dei suoi produttori a determinare il successo della collezione.
Una collezione 2007 che si presenta quest’anno forte di un’annata che ha visto il Gallo Nero protagonista in vigna e sulle guide.

La due giorni fiorentina sarà quindi l’occasione migliore per testare come il prezioso raccolto 2007 si sta comportando in cantina e per giudicare personalmente i successi delle aziende Chianti Classico premiate sulle pagine delle principali guide del settore. Non solo vetrina di un’annata e dei suoi risultati, Chianti Classico Collection raccoglie l’eredità delle passate anteprime per riaffermare l’appuntamento di un territorio con il panorama internazionale del settore, dai mass media al consumatore finale.

Attraverso incontri e momenti di riflessione la “Collection” offrirà come sempre un viaggio a 360 gradi nel mondo del Chianti Classico e del suo territorio.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza