10 bambini algerini vittime del terrorismo in vacanza in Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 settembre 2006 12:52
10 bambini algerini vittime del terrorismo in vacanza in Toscana

L'“Associazione Algerini di Toscana”, all’interno del progetto di aiuto alle popolazioni di Blida, cittadina Algerina a 50 KM da Algeri, ha organizzato un soggiorno vacanza per 10 bambini di quella città vittime del terrorismo che ha colpito duramente l’Algeria durante gli anni novanta. Questi bambini sono arrivati in Toscana lunedì 4 settembre e ripartiranno il giorno 19settembre 2006. Attualmente i bambini sono ospiti della Villa Bifonica a Tavernuzze, grazie alla generosità della Misericordia di Firenze.


Questo progetto è frutto di una collaborazione tra l’associazione DJAZAIROUNA “NostraAlgeria” di Blida (Algeria), la Regione Toscana: il Presidente Claudio Martini, l’Università degli Studi di Firenze: Giovanna Campani, la Misericordia: il Provveditore Clemente Zileri Del Verme, e il Vice-Provveditore Andrea Ceccherini, l’ARCI, la COOP, il Comitato dei Minori: Marco Nicolai, il Comune di Campi Bisenzio: il Sindaco Fiorella Alunni, la Cassa di Risparmio di Firenze, la giornalista televisiva Malika Berrahma di TeleTirreno (Grossetto), l’associazione algerina El Djazair di Roma: il Presidente Redha Silahsen, l’associazione Algerina a Ravenna, e altri enti.


L’Associazione Algerini in Toscana ONLUS opera dal 1994 per aiutare sia i cittadini algerini residenti in Italia sia quelli residenti nel nostro paese d’origine. Referente per l’iniziativa: il Presidente dell’Associazione: Sakhria Boudissa tel 3287693293.

Notizie correlate
In evidenza