E' morta la regista Barbara Nativi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 giugno 2005 14:19
E' morta la regista Barbara Nativi

Sesto Fiorentino 3 giugno 2005- Stamattina Barbara nativi è morta dopo un lunga malattia, che non le ha mai impedito di occuparsi della ‘sua’ Limonaia e di un progetto di teatro moderno e vivace aperto al mondo (Intercity), ai giovani (Connection), e denso di relazioni. la Nativi ha lavorato per venti anni arricchendo società e costumi fiorentini, dando una spinta forte alla produzione culturale della Limonaia: 18 anni di Intercity, centinaia di giovani coinvolti nei suoi progetti, una struttura forte e presente sul territorio.
Domani 4 giugno dalle 10 alle 17 il Teatro della Limonaia dà appuntamento agli amici, agli artisti e a tutti coloro che vorranno farle un ultimo saluto.

Oggi e domani il teatro è chiuso per il lutto. Da domenica 5 l’attività riprenderà in onore al lavoro, alla passione e alla volontà di Barbara. Dunque lunedì alle ore 21.30 si terrà il concerto inaugurale del Festival Intercity Edinburgh, XVIII della serie “Intercity” organizzata dal Teatro della Limonaia. Il concerto, patrocinato dall’Istituzione per i Servizi Educativi, Culturali e Sportivi “Sesto Idee” del Comune di Sesto Fiorentino, è stato organizzato con la sponsorizzazione di Consiag spa, e si terrà nel Giardino del “Teatro della Limonaia”, in via Gramsci 426 a Sesto Fiorentino.

Il concerto, tenuto dalla Scuola di Musica di Sesto Fiorentino, prevede l’esecuzione di musiche di Beethoven, Field, e di musiche popolari scozzesi.

Notizie correlate
In evidenza