Sono occorsi una notte ed una mattina di lavoro per liberare la superstrada Firenze-Pisa-Livorno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 ottobre 2004 19:42
Sono occorsi una notte ed una mattina di lavoro per liberare la superstrada Firenze-Pisa-Livorno

La strada era stata chiusa ieri sera in direzione mare all'altezza di Lastra a Signa a causa del ribaltamento di un tir che trasportava legname. L'incidente avvenuto intorno alle 23.50, non aveva provocato alcun ferito grave.
Eppure ci sono volute oltre 7 ore per spostare il tir ribaltato e recuperare il carico, con notevoli problemi alla viabilita' e tempi incredibili di percorrenza per automobilisti che stamani sono stati lasciati entrare sulla Fi-Pi-Li, pur sapendo che era bloccata. La Polizia stradale ha istituito prima un'uscita obbligatoria a Lastra a Signa per chi viaggiava verso la costa, poi a Scandicci, infine la strada è stata chiusa direttamente a Firenze, come se le autorità ignorassero il flusso quotidiano che la Fi-Pi-Li è costretta a sopportare normalmente.
E non si può nemmeno concludere che sbagliando si impara, perché è almeno la terza volta nel 2004 che la strada viene abbandonata per ore nel caos, come accadde già una notte dell'estate scorsa per un incidente quasi identico, e come avvenne nella ormai memorabile notte d'inverno della neve (poca) e degli automobilisti (molti) bloccati e soccorsi dalla Protezione civile.

Notizie correlate
In evidenza