Nell’ambito del ricco cartellone di fine anno, il direttore artistico della Fondazione Zeffirelli, Francesco Ermini Polacci parlerà del leggendario allestimento di Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni realizzato da Zeffirelli e Bernstein per il “Met”nel 1970, con l’ausilio di varie immagini delle scene dello spettacolo e alcuni ascolti tratti dalla rara incisione dell’opera in quella storica versione, che vide cantare nei ruoli dei protagonisti due star come Grace Bumbry e Franco Corelli.
A seguire è in programma la proiezione dello stesso spettacolo, nella versione data al Met nel 1978.
La prenotazione all’evento è obbligatoria; si può scrivere una mail a ticket@fondazionefrancozeffirelli.com oppure si può telefonare (ore 10-17, dal martedì alla domenica) al numero 055.2658435.
Il prezzo d’ingresso è di 10 euro e dà diritto anche all’accesso gratuito al Museo.Zeffirelli attraverso un voucher valido per i 60 giorni successivi a quello dell’emissione del biglietto.
Da segnalare che, oltre che nei modi già indicati, anche quest’ultimo appuntamento del cartellone.2018 degli spettacoli della Fondazione Zeffirelli è prenotabile anche tramite apposito form.sul sito www.fondazionefrancozeffirelli.com (presente nella pagina di ogni singolo evento) e che
l'hashtag per le comunicazioni via social network è #dicembreconzeffirelli
Centro Internazionale per le Arti dello Spettacolo.
Fondazione Franco Zeffirelli ONLUS
Piazza San Firenze 5
Firenze
www.fondazionefrancozeffirelli.com
info@fondazionefrancozeffirelli.com
Info, biglietteria e prenotazioni visite guidate: tel. 055 2658435