EMPOLI -Dopo il grande successo della scorso anno l’ASD Bridge Empoli in collaborazione della Biblioteca “Renato Fucini” organizza altri tre incontri di introduzione al gioco del bridge. Gli incontri per principianti saranno tenuti dall’istruttore federale Carlo Faraoni, autorizzato dalla Federazione Italiana Gioco Bridge e si svolgeranno tutti venerdì dalle 21.00 alle 23.00 a partire da venerdì 10 gennaio.
Ogni appuntamento prevede una parte teorica e una parte pratica e i partecipanti, fin dalla prima lezione, potranno iniziare a giocare.La partecipazione ai tre incontri è gratuita.Per iscriversi, è necessario inviare una e-mail all'indirizzo biblioteca@comune.empoli.fi.it, telefonare allo 0571757840 o rivolgersi al banco prestito della biblioteca.Come si gioca a bridge?
Il Bridge è un gioco di coppia. Si gioca con un mazzo di carte francesi (52 carte senza jolly). Le due coppie di giocatori prendono il nome dei punti cardinali: Nord/Sud giocano contro Est/Ovest. ll mazziere (a rotazione ciascuno dei quattro giocatori) distribuisce il mazzo di carte, fornendone una alla volta e partendo dal giocatore alla propria sinistra. Una presa si effettua quando ognuno dei quattro giocatori ha fornito una carta. Postulato imprescindibile del gioco è che si debba rispondere nel seme di uscita del primo giocatore: se il primo giocatore gioca fiori, tutti devono giocare una carta di fiori. Lo scopo di ciascuna coppia è quello di fare più prese possibili. Il Bridge non è un gioco di fortuna: vince chi gioca meglio.L’ASD BRIDGE EMPOLI
La Scuola Bridge Empoli, attiva da 26 anni, ha come obiettivo principale quello di diffondere il gioco del bridge e di appassionare sempre nuove persone. Inoltre non sono mai mancati successi e riconoscimenti (Campione d’Italia 2001 e 2017) e il palmares sportivo dell’ASD Bridge Empoli si arricchisce ogni anno di nuovi titoli regionali e italiani. Calendario degli incontri:
- Venerdì 10 gennaio, ore 21.00- Venerdì 17 gennaio, ore 21.00- Venerdì 24 gennaio, ore 21.00
Gli incontri si terranno presso la Sala Maggiore della biblioteca.