Oltre 400 persone, ieri sera, hanno fatto da splendida cornice di pubblico alla serata organizzata dalla Boxe Mugello a Bagno a Ripoli che vedeva in programma 8 incontri, 3 dilettantistici e 5 professionistici
Edoardo "Dado" Giustini, nei pesi massimi, ha avuto la meglio ai punti sul croato Toni Visic in un match combattuto ma nel quale Giustini è apparso sotto tono faticando ad esprimere il suo miglior pugilato. Così come estremamente fuori match è stato Vigan Mustafà, nei pesi massimi leggeri, che ha perso ai punti con il croato Josip Perkovic. Il combattimento di Vigan è stato interrotto alla quarta ripresa per una testata accidentale che ha aperto l'arcata sopraciliare sinistra di Mustafà rendendo impossibile proseguire l'incontro.
Si è andati così alla lettura dei cartellini che hanno decretato la netta vittoria di Perkovic come riconosciuto dopo la proclamazione dallo stesso Mustafà. Ottimo rientro convincente, nei pesi welter, di Michele De Filippo che, dopo quindici mesi, è rientrato con una netta vittoria ai punti su Francesco Lezzi. De Filippo si è aggiudicato tutte e sei le riprese mostrando una forma fisica e mentale da titolo tricolore, mentre Lezzi si è confermato cliente difficile da prendere con le molle e con grandissime doti di incassatore.
De Filippo arriva così alla sua undicesima vittoria da pro su undici incontri. Vittoria per abbandono all'inizio della terza ripresa per Leonardo Sarti su Giampaolo Sazzini nei superwelter. Purtroppo il pugile bolognese ha dovuto dare forfait per il riacutizzarsi di un infortunio alla mano destra. Un vero peccato perché nelle prime due riprese si era evidenziato un sostanziale equilibrio che prometteva spettacolo. Si tratta dell'ottava vittoria (su otto) per Sarti che, come De Filippo, inizia a sentire odore di occasione per il titolo italiano.
Lo spettacolo mancato tra Sarti e Sazzini c'è stato, invece, nel combattimento dei pesi supergallo tra Alex Ferramosca e Matteo Fiorini, vinto da Ferramosca ai punti al termine di sei round tiratissimi. Ferramosca è riuscito a raddrizzare un incontro in cui era partito contratto dando un vantaggio all'avversario, nelle ultime due riprese Alex è uscito fuori alla grande aggiudicandosi una vittoria meritatissima. Il pubblico ha apprezzato lo spettacolo tributando un lungo applauso ad entrambi gli atleti.
Nei tre match dilettanti affermazioni ai punti per - Ermir Haruni (Mugello Boxing Team) su Leonardo Perini (Pugilato Nike Fermo) - Elite 67 kg, - Adil El Rhali (Pugilistica Isolotto) su Matteo Marziali (Pugilato Nike Fermo) - Elite 75 kg, - Tommaso Marini (Boxing Academy) su Luigi Santucci (Boxing Club Firenze) - Youth 80 kg.
Ufficio stampa Boxe Mugello