Il 31 dicembre, presso il Teatro San Leone a Firenze (via Beata Angela da Foligno 7), alle ore 21:30 andrà in scena:
"6 Ladre pe’ i’ colpo del secolo"
liberamente ispirato al celebre racconto di William Arthur Rose, adattamento e regia di Pietro Venè.
Una commedia brillante ricca di humor, divertenti intrighi ed equivoci esilaranti, ambientata nella Firenze degli anni ’50 che fa da sfondo all’improbabile incontro fra l’arzillo e svampito affittacamere Sig. Mazzoni e la sedicente musicista professoressa Serbelloni in realtà la capobanda di un pericoloso gruppo di ladre intente a pianificare una rapina.
Il colpo riesce alla perfezione ma il Mazzoni scopre la verità e le ladre sono costrette ad eliminarlo sennonché … In un crescendo comico e pieno di suspence la storia si avvia a una svolta davvero imprevedibile, un finale comico che strapperà agli spettatori applausi divertiti.
Una commedia ‘british’ spensierata e frizzante che i Pinguini Theater hanno voluto ambientare a Firenze, in questo teatro riaperto da pochi mesi, raccontandola in ‘dialetto fiorentino’ e affiancando al fine humor inglese la più immediata comicità tipicamente fiorentina.
CAST della serata: Cristina Bacci, Pietro Venè, Bettina Bracciali, Chiara Foianesi, Vanessa Iacopini, Scilla Mascherini, Maria Rita Scibetta.
E' obbligatoria la prevendita presso la cartoleria Lo Scarabocchio in via Senese 98 A/r a Firenze,
oppure tutti i giovedì presso il Teatro san Leone dalle 18:30 alle 20:30
Per prenotazioni: mail: teatrodisanleone@gmail.com oppure al 376 1123651
Costo del biglietto: 35 Euro.
Allo scoccare della mezzanotte verrà offerto panettone, pandoro e spumante.