Continuano i lavori di realizzazione della tramvia della VACS Fortezza-piazza San Marco e le asfaltature preliminari alla cantierizzazione della linea Libertà-Bagno a Ripoli.
Per quanto riguarda la linea Fortezza-Libertà-San Marco, da giovedì 2 a lunedì 6 maggio in orario notturno sono in programma i lavori per collegare gli impianti di segnalamento. Il cantiere interessa l’incrocio tra piazza San Marco e via degli Arazzieri con chiusura della strada, dalle 1.30 alle 5, nel tratto tra via San Gallo e piazza San Marco.
Passando alla linea Libertà-Bagno a Ripoli, da lunedì 29 aprile sarà effettuata l’asfaltatura di via Danimarca, piazza di Badia a Ripoli e via di Ripoli. I lavori sono previsti di notte (orario 21-5) e articolati in fasi.
La prima interessa via Danimarca e via di Ripoli. dove saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico da viale Europa a via di Ripoli. A seguire sarà la volta di via di Ripoli sempre con restringimenti di carreggiata e senso unico da via Danimarca verso piazza Badia a Ripoli. Previsti anche divieti di sosta (dalle 18 di lunedì alle 24 del 2 maggio). La segnaletica orizzontale in via Danimarca sarà realizzata in orario 5-17 con restringimenti e divieti di sosta.
La seconda fase interesserà la rotatoria di piazza Badia a Ripoli, sempre in orario notturno. Previsti restringimenti a fasi nella piazza e nelle corsie di collegamento con via di Badia a Ripoli, via Chiantigiana e via di Ripoli. Saranno istituiti anche divieti di sosta.
Fino al termine dei lavori, previsto per il 2 maggio, in orario 21-5 sarà revocata la corsia preferenziale in via Danimarca.