Tramvia Firenze, i tempi della Vacs

I lavori nella tratta Fortezza/Libertà/San Marco dovrebbero terminare a metà ottobre 2024

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 luglio 2024 09:09
Tramvia, tratta Fortezza/Libertà/San Marco: termine lavori metà ottobre 2024

Si è tenuta nel salone dei Duecento di Palazzo Vecchio la seconda riunione con le ditte della tramvia alla presenza della sindaca Sara Funaro e dell’assessore alla Mobilità Andrea Giorgio. Obiettivo fare il punto e stringere i tempi per la chiusura dei lavori della Vacs e per la messa in esercizio della linea. Sindaca e assessore hanno chiesto e ottenuto l’impegno da parte delle ditte a completare tutti i lavori che comportano interferenze con la viabilità in anticipo rispetto all'inizio dell’anno scolastico, e quindi nella settimana 2-7 settembre, in modo da eliminare tutti gli impatti sul traffico. 

Stesse indicazioni sono state date dal Comune alle ditte per la pavimentazione di piazza San Marco, in modo da arrivare alla riapertura delle scuole con il trasporto pubblico regolarizzato nella piazza. 

Dopo la prima settimana di settembre proseguiranno solo i lavori di completamento dei sistemi impiantistici all'interno della sede tramviaria, fino ad arrivare al completamento di tutti i lavori nella prima metà di ottobre.

video Florence Tv - Città Metropolitana di Firenze

In evidenza