Sabato 29 giugno, per la prima volta nella sua storia, il Tour de France partirà da Firenze. La prima tappa prenderà il via dal Piazzale Michelangelo e coinvolgerà tutto il centro storico per poi attraversare i comuni di Bagno a Ripoli, Pontassieve, Pelago, Rufina, Dicomano e San Godenzo prima di sconfinare in Emilia-Romagna. Per tutte le informazioni sul percorso del Tour visita il sito www.letour.fr.
Sono previste modifiche alla viabilità e ai percorsi delle linee at anche nei giorni precedenti, a partire dal 26 giugno.
Il dettaglio giorno per giorno:
Ci sarà anche la Navetta Bartali, giovedì 27 giugno,
da Porta a Prato a Piazzale Michelangelo.
La Navetta Bartali è un servizio gratuito che dalle 16:00 alle 21:00 collegherà l’Hub Vittorio Veneto al Piazzale Michelangelo per favorire l’afflusso degli spettatori. Dalle ore 21:00 in poi, il Piazzale sarà di nuovo raggiungibile con le linee 12 e 13, che torneranno a effettuare il regolare itinerario e rimarranno ad utilizzo gratuito fino al termine del servizio.
Per allestimento del “Fan Village” in Piazza Santa Croce, da martedì 25 giugno la linea C3 effettua una deviazione per tutta la durata del servizio fino al 30 giugno:
- Linea C3:
- Corse in direzione Leopolda: “...Viale Giovine Italia - Piazza Piave - Lungarno Zecca Vecchia - Piazza Cavalleggeri - Corso Tintori...” Fermate: quelle esistenti lungo il percorso in deviazione.