Solo un punto in rimonta a Torino. Pareggio firmato dalla linea verde Bernardeschi (assist) e Babacar. Per i granata il vantaggio è firmato da Quagliarella.
Le formazioni ufficiali di Torino - Fiorentina
Ac Torino
Approfondimenti
Gillet, Moretti, Glik, Maksimovic, Bruno Da Silva Peres, Darmian, El Kaddouri, Gazzi,, Vives, Quagliarella, Sanchez All. Ventura (Castellazzi Molinaro, Ruben Perez, Larrondo, Martinez, Jansson, Gaston Silva, Amauri, Benassi)
ACF Fiorentina
Neto, Savic, Gonzalo, Richards, Badelj, Mati Fernandez, Kurtic, Borja Valero (vc), Pasqual © , Babacar, Ilicic All. Montella
(Tatarusanu Lupatelli Vargas Pizarro Aquilani Basanta Brillante Marcos Alonso Bernardeschi Lazzari Tomovic Hegazi).
Arbitro
Valeri di Roma
Marcatori
Torino: 17' Quagliarella (ST)Fiorentina: 34' Babacar (ST)
Ammoniti
18' Moretti (PT), 19' Babacar (PT), 5' Sanchez Mino (ST), 11' Ilicic (ST), 22' Perez (ST).Finisce 1-1 la sfida del Bentegodi con Chievo ed Empoli che portano a casa un punto ciascuno. Senza Valdifiori, Sarri sceglie Signorelli in cabina di regia, davanti fiducia alla coppia Tavano-Pucciarelli. Primo tempo che scorre via senza particolari emozioni, con il Chievo che prova a fare la gara è l´Empoli che si chiude e concede poco, si va al riposo sullo 0-0, con ben poco da segnalare, ad eccezione dell´uscita di Laurini per Mario Rui.
Nella ripresa il Chievo inserisce Meggiorini, è proprio il neo entrato, al 50´ mette dentro il gol dell´1-0. Subito il gol la squadra azzurra reagisce bene e si scuote, guadagnando metri. Entra Maccarone per Tavano e proprio il 7 azzurro serve al meglio Pucciarelli che mette dentro il gol del pari. Passano pochi minuti e ancora Pucciarelli ha la grande occasione per il 2-1, ma calcia male. Sarri mette dentro Guarente (esordio in azzurro per lui), Corini risponde prima con Maxi Lopez poi con Lazarevic.
Ritmi che si abbassano col passare dei minuti e squadre che non rischiano nell´ultima parte di gara. Al Bentegodi finisce 1-1.Francesco Bardi a Chievo Tv dopo l'1-1 con l'Empoli: "Meritavamo di più del pareggio. Abbiamo creato diverse occasioni da rete ma non siamo riusciti a sfruttarle. Oggi ho apprezzato la squadra che ha fatto una grande partita ma dobbiamo migliorare perché il campionato è ancora lungo e insieme dobbiamo dare qualcosa in più".
Chievo Verona: Bardi; Frey, Dainelli, Cesar, Biraghi; Radovanovic, Cofie (80´ Lazarevic) Hetemaj; Birsa (46´ Meggiorini); Paloschi (70´ Maxi Lopez), Botta.
A disp. Bizzarri, Seculin, Gamberini, Zukanovic, Edimar, Mangani, Kupisz, Lazarevic, Pellissier. All. Corini.Empoli: Sepe; Laurini (32´ Mario Rui), Tonelli, Rugani, Hysaj; Vecino, Signorelli, Croce; Verdi (84´ Guarente); Tavano (54´ Maccarone), Pucciarelli. A disp. Pugliesi, Bassi, Perticone, Barba, Bianchetti, Laxalt, Zielinski, Moro, Rovini. All. Calzona. Arbitro: Massa di Imperia (assistenti Padovan e Longo; addizionali Chiffi e Ros; IV uomo Vuoto)Ammoniti: Radovanovic, Hysaj, Hetemaj, BiraghiMarcatori: 49´ Meggiorini, 59´ Pucciarelli