L’estate è finalmente arrivata e per sconfiggere la calura non c’è niente di meglio che aprire la finestra e lasciarsi rinfrescare dalla brezza marina. Ma qual è il luogo ideale per farlo?
Secondo il portale Casevacanza.it, grazie al forte incremento di richieste per un solo weekend, sono pressoché raddoppiati i soggiorni a giugno e luglio rispetto all’anno scorso. La Toscana è la seconda regione in assoluto per numero di prenotazioni, raccogliendo il 13,3% del totale effettuato per i primi due mesi d’estate. A battere la Toscana è soltanto la Puglia, prima per preferenze con il 18,2%. Isola d’Elba, Marina di Massa e Castiglione della Pescaia sono le mete più prenotate.
trivago risponde con la selezione degli hotel migliori per regione, dove bastano pochi passi per tuffarsi nelle acque più belle della nostra Penisola. “Pazzi per la dolce vita? Be’ anche noi” – è questo il claim de Il Pellicano, struttura già eletta Top Beach Hotel della Toscana nel 2014.
Non deve sorprendere che i divi dell’età dell’oro del cinema abbiano scelto questa struttura per le loro vacanze: la spiaggia privata regala privacy e relax, garantiti dal fatto che i bambini sotto i 10 anni non sono ammessi. I gardini rigogliosi, invece, sono un fresco riparo dalla calura estiva. Le camere sono curate in ogni dettaglio, così come la cucina dello chef stellato Sebastiano Lombardi del Pellicano Restaurant.