Superata la fase a gironi, con il brivido e grazie al gol di Zaccagni al 98’ contro la Croazia, l’Italia si lancia nel tabellone a eliminazione diretta dell’Europeo. Toccherà alla campione in carica, aprire il programma degli ottavi di finale di Euro2024 nella sfida di sabato pomeriggio a Berlino. Gli Azzurri ritroveranno la Svizzera, battuta nell’ultimo Europeo, ma capace di relegare al secondo posto Donnarumma e compagni nella qualificazione per i mondiali 2022.
La fase a gironi non è stata all’altezza delle aspettative, con il passaggio del turno arrivato all’ultimo minuto del match decisivo contro la Croazia. In particolare nelle tre gare del Gruppo B sono mancati i gol dei centravanti azzurri.
Fin dove potrebbe arrivare l'Italia? La Svizzera, seconda classificata nel Gruppo A, si incontra in una metà di tabellone apparentemente favorevole alla squadra di Luciano Spalletti, che in caso di successo affronterebbe Inghilterra o Slovacchia. Il match si gioca poi in uno stadio che evoca splendidi ricordi agli Azzurri, con l’Italia che nel 2006 proprio all’Olympiastadion vinse il suo quarto titolo mondiale.
Dopo il netto 3-0 azzurro nella fase a girone di Euro2020 e i due pareggi nella qualificazione al mondiale del 2022, Svizzera e Italia si ritrovano in una sfida delicata, questa volta a eliminazione diretta. Per andare a vanti nella competizione Spalletti spera nel risveglio dei suoi centravanti
Svizzera-Italia è in programma a partire dalle 18:00. Anche stavolta sarà possibile assistere alla visione al bar Maglia Viola con posto a sedere tramite la seguente modalità:
BAR MAGLIA VIOLA: pizza + parcheggio (fino ad esaurimento) € 10,00L’ingresso sarà consentito dalle ore 17:00 con possibilità di aperitivo prima della partita. Si potrà acquistare il proprio accesso a partire da oggi, giovedì 27 giugno, alle 11:00 attraverso il seguente link acffiorentinavp.vivaticket.it