EMPOLI - Oltre 1 milione di euro di investimento, 25 ragazzi assunti, circa 800 metri quadri su due livelli, 212 posti a sedere, 1 Playland, 1 poligono virtuale, 1 cinema in 8D, 1 corsia Drive, infine 1 dog bar. L’Hamburger Restaurant Burger King® che ha inaugurato in Via Tosco Romagnola 130 ha tutti i numeri per diventare un punto di riferimento per la ristorazione smart e per il divertimento in questo verdeggiante spicchio di Toscana.
Il colosso americano, che sul suolo regionale avanza grazie al gruppo Lazzi-Lisi, alias Arranger Consulting s.r.l., cerca e realizza ad Empoli la connessione perfetta con il territorio, sia sotto il profilo dell’ubicazione – si trova a ridosso dell’uscita Empoli Est della FI-PI-LI – che della creazione di una sinergia con le rappresentanze del luogo. La vocazione pubblica del brand, così della gestione toscana delle famiglie Lazzi e Lisi, fissa le priorità del nuovo punto di ristorazione, avviare cioè un dialogo con le istituzioni, offrire opportunità di lavoro ai giovani della zona, soddisfare le esigenze di tempo e di gusto del cliente di ogni età, far incontrare infine le suggestioni gastronomiche internazionali con la tipicità alimentare del luogo.
Sotto il profilo di una continuità ambientale, economica, culturale e sociale, il sesto Burger King® di uno dei franchisee più grossi e competitivi a livello nazionale inaugura in collaborazione con alcune importanti realtà dell’empolese: la Badabimbumband del CAM (Centro Attività Musicale) e Associazione Culturale Terzostudio, le maglie bianco-rosse del Basket USE (Unione Sportiva Empolese), la Fattoria Bini. Una scaletta di eventi che avrà inizio alle 12 e culminerà a tarda sera con la proiezione su maxi schermo della semifinale dei Mondiali.
Il parcheggio antistante il Drive BK® - che si doterà a giorni di una colonnina di ricarica per mezzi elettrici - si trasforma dunque in un’agorà, una piazza pubblica ove travasare le molteplici identità del territorio, presente anche nelle sue vesti governative. Al motto di Burger loves the Kings, saranno festeggiate tanto le eccellenze quanto una nuova geografia urbanistica che tenga conto, a partire da oggi, di un nuovo soggetto e partner di fama internazionale. Dopo un tour ludico di circa tre ore che coinvolgerà i bimbi e le famiglie fin dalle prime ore della festa BK®, sarà tempo di sport: l’Use Basket e l’Use Basket rosa, nonché i giocatori del settore giovanile disputeranno una partita per salutare a suon di canestri l’apertura del locale.
Sarà quindi la volta della street band: la Badabimbumband arriva con il suo sound e le sue simpaticissime coreografie ad animare la serata. Allo spirito…di vino penserà inoltre la rinomata Fattoria Bini, azienda vitivinicola di Monterappoli che porterà i suoi nettari pregiati per il brindisi finale. Tante le promozioni pensate per questa giornata speciale, prima di una serie che correrà in parallelo con le prossime aperture del gruppo Arranger Consulting. Il piano di sviluppo occuperà Alessandro Lazzi e gli advisor Lisi in un’escalation quasi mensile di inaugurazioni su territorio regionale per i prossimi cinque mesi, fino cioè alla fine del 2014.
Signa, Valdarno, Arezzo, Livorno, Calenzano, Massa e Cozzile, e di nuovo Firenze, gli altri 7 punti BK® previsti e per i quali rimane valido, ai fini della candidatura, l’indirizzo mail curriculumvitaebkfirenze@arrangerconsulting.it.
Il programma degli eventi in breve:
KIDS ARE THE KINGS
Tour ludico alla scoperta dell’intrattenimento offerto ai piccoli da BK®
10% di sconto su ogni Kid Box.
ore 16:00
USE IS THE KING
I Re del Basket di Empoli si esibiranno in un match tutto dedicato ai clienti Burger King
ore 18:00
HAPPY HOUR IS THE KING
La Badimbumband dal vivo e la degustazione del pregiato vino Fattoria Bini.
Ore 22:00
FOOTBALL IS THE KING
Visione della semifinale dei Mondiali al nostro maxi-schermo.
Promozione Box Mondiali alla cassa e birra gratis ad ogni GOAL effettuato.