Street Art Lab dal 25 al 28 settembre

Al parco Iqbal di Campi Bisenzio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 settembre 2014 17:50
Street Art Lab dal 25 al 28 settembre

CAMPI BISENZIO - Il Comune di Campi Bisenzio in collaborazione con Fund4art presenta al Parco Iqbal una tre giorni completamente dedicata alla Street Art. 

Tre gli artisti presenti, appartenenti alla scuola romana della Street Art: Solo,nome già molto noto, grazie alle sue collaborazioni illustri, a Londra presso lo studio dei videomaker The Butchers, al Viennart e al MACRO (Museo d’ArteContemporanea di Roma), Diamond tts, attivo dal ’93 nel panorama del Writing con un segno stilistico elegante e provocatorio al contempo, e il collettivo "Tutto Bene", dallo stile incisivo e pulito.

I tre giovani artisti si cimenteranno in una performance a sei mani “live” totalmente nuova nel suo genere, lavorando su una superficie di oltre 80 metri lineari, più di 180 mq, colorando e reinterpretando grazie alla loro arte uno dei muri perimetrali del Parco Iqbal a Campi Bisenzio. 

Approfondimenti

I visitatori, i curiosi e gli interessati potranno vedere fin dal giorno 25 gli artisti all’opera, seguendo tutte le fasi di realizzazione di questa gigantesca opera d’arte urbana.

Evento clou della tre giorni CAMPI D’ARTISTA. STREET ART LAB sarà la serata di sabato 27, i tre artisti termineranno la loro opera d’arte in un evento che vedrà il Parco Iqbal aperto per un dj set con Zazza dj, musica house al parco, aperitivo e bar aperto per tutti coloro che volessero partecipare alla serata evento, completamente gratuita, conoscere gli artisti e festeggiare la nuova opera d’arte donata alla città. Un live in cui performance di arte contemporanea e musica house si integreranno per una serata speciale.

CAMPI D'ARTISTA è un evento inserito all'interno della rassegna “La Meglio Genìa”, appuntamento che ogni anno racchiude i “talenti” migliori che il nostro territorio possiede e che su di esso si esprimono.Inoltre, dato che il Comune di Campi Bisenzio aderirà in questo stesso fine settimana alla XXI edizione italiana di “Puliamo il Mondo”, i writers realizzeranno “pezzi” dalle note “green”, consci che la loro attività ben si inserisce nel clima di questa manifestazione, di una “ri-pulitura” dell'ambiente urbano che con loro passa attraverso la la rivalutazione di spazi condivisi.

Appuntamento al Parco IqbalIngressi: Via Vittorio Veneto 68 e Via MascagniDal 25 al 28 settembre tutto il giornoEvento del 27 settembre a partire dalle ore 18.30

Dj set a partire dalle 20.30

In evidenza