La Fiorentina travolge il Lask al Franchi con sette gol di Ikonè, Richardson, Mandragora, Gudmundsson, due di Sottil e un autogol Stojkovic. E' così la prima formazione italiana a vincere una gara europea con almeno sette reti all'attivo
Viola subito avanti con Sottil. Tra i pali esordio europeo del giovane Martinelli. Raddoppia al 22' Ikonè su sponda di Kouame. Il terzo sigillo è di Richardson su cross di Sottil, la prima rete realizzata dal classe 2002.
In apertura di ripresa è ancora Riccardo Sottil a firmare la propria doppietta personale, la sua prima in carriera. Il giocatore viola è riuscito più volte a segnare e fornire assist anche stasera.
Approfondimenti
La quinta rete è di Mandragora, che inizia e finisce l'azione dopo la sponda di Gudmundsson. Al 75' debutta anche Jonas Harden giovane del vivaio viola. Il sesto goal arriva su invito di Kouame a Colpani, e autorete di Stojković.
Fiorentina vs Lask 7-0
Marcatori: (R. Sottil 10' (A: F. Parisi), 58'J. Ikoné 22' (A: C. Kouamé)A. Richardson 39' (A: R. Sottil)R. Mandragora 69' (A: A. Guðmundsson)F. Stojković 82' (OG)A. Guðmundsson 85' (P)