Acn Siena è tris convincente. Montevarchi ko

Nel primo tempo bellissima rete di Disanto. In apertura di ripresa, Terzi e Varela mettono in ghiaccio il match. È 0-3

Giuseppe
Giuseppe Saponaro
28 settembre 2021 18:49
Acn Siena è tris convincente. Montevarchi ko

Reazione doveva esserci e reazione c'è stata. Dopo la netta sconfitta casalinga contro la Reggiana, il Siena fa suo il derby con una prova convincente. Netta la supremazia dei bianconeri che mettono sul piatto della bilancia il tasso tecnico e hanno la meglio su un avversario, comunque, mai domo. Sugli scudi Disanto autore della pregevole rete che rompe gli equilibri e di un movimento costante sulla fascia: ben ritrovato.

Riavvolgiamo il nastro e proviamo a raccontare un pomeriggio quasi estivo.

Gilardino propone cambi importanti. Ci sono Farcas e Terigi dietro insieme ai confermati Mora e Terzi. Acquadro giostra al centro con Bianchi e Bani. Tridente composto da Varela, Paloschi e il citato Disanto. Mister Malotti propone, come al solito, un dispositivo tattico aggressivo con Jallow puntero pericoloso.

Primo tempo pieno di errori ma molto combattuto. Bani sventa un pericolo e poi Disanto si inventa una botta dal limite che tocca la parte bassa della traversa e si infila in rete: gran gol. Il Siena va vicino al raddoppio prima con Varela e poi con Paloschi: nulla di fatto.

In apertura di ripresa, prima Terzi sfrutta bene un angolo e poi Varela indovina la traiettoria giusta: 0-3 e contesa virtualmente chiusa. La girandola dei cambi serve solo per il tabellino.

I padroni di casa non mollano, Lanni fa buona guardia e finisce così. Sabato nuovamente in campo: nuovo derby. Nella città del Palio arriva la Pistoiese.

foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale di Aquila Montevarchi 

In evidenza