Serie A: tutto all'ultima giornata

Il mister Roberto D’Aversa presenta Hellas Verona-Empoli, in programma domani, domenica 25 maggio alle ore 20.45

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 Maggio 2025 23:55
Le parole di mister Roberto D'Aversa alla vigilia di Empoli-Hellas Verona

Gli azzurri sono avanti con il Parma, con il Verona (ha vinto la gara di andata 4-1 l’8 dicembre 2024) e), sotto con il Lecce, in parità con il Venezia. I veneti sono in vantaggio sul Parma, ma sotto contro Lecce ed Empoli, in attesa del ritorno di stasera. In caso di arrivo a pari punti con le dirette concorrenti alla salvezza, queste le classifiche avulse di Empoli e Verona.

Dopo una striscia di 20 partite senza vittoria in Serie A, in cui l’Empoli aveva ottenuto solo sei punti, la squadra azzurra ha ottenuto due successi di fila e potrebbe arrivare a tre per la prima volta nella competizione da maggio 2019, quando vinse alla 35ª, 36ª e 37ª giornata consecutivamente.L’Empoli ha vinto la più recente sfida casalinga in Serie A (2-1 vs Parma). L’Empoli sarà salvo nell’ultima giornata se batte l’Hellas Verona e una tra Lecce e Parma non ottiene la vittoria; in caso di pareggio, i toscani otterrebbero con certezza la salvezza solo se il Lecce perdesse contro la Lazio e il Venezia non vincesse contro la Juventus.

Il Verona è la squadra della serie A 2024/25 che ha pareggiato meno (7 volte), ha perso dopo il Monza più partite (21) e, sempre dopo i brianzoli, ha subito più reti (65). All’Hellas Verona basterà non perdere per essere certo della permanenza in Serie A, evento che si verificherebbe anche, a prescindere dal risultato dei veneti, se il Lecce non vince contro la Lazio; in caso di sconfitta dei veneti e contestuale successo dei pugliesi, l’Hellas eviterebbe lo spareggio solo se il Parma perdesse contro l’Atalanta.

“Sappiamo l’importanza della gara, ci giochiamo la stagione. Per fare risultato pieno dovremo mettere in campo personalità, calma e non concedere nulla. Ci auguriamo di chiudere tutti insieme il cerchio, sarebbe una stagione straordinaria, manca l’ultimo tassello”. Mister Roberto D’Aversa ha presentato così la sfida tra Empoli e Hellas Verona, trentottesima giornata di Serie A Enilive 2024/25 in programma domenica 25 maggio alle ore 20.45 allo Stadio Carlo Castellani - Computer Gross Arena di Empoli.

Notizie correlate
In evidenza