Le due squadre osserveranno un minuto di silenzio per ricordare la figura di Giacomo Corsi scomparso in settimana e fratello del presidente Fabrizio. L’Empoli scenderà in campo con il lutto al braccio.
Per la formazione anti-Cagliari, l'allenatore Sarri deve sciogliere il dubbio in attacco se presentare Tavano-Maccarone, oppure ricorrere a Pucciarelli.
In difesa il portiere Sepe non è al meglio della condizione, sarà David Bassi che ha fatto bene a Genova nel posticipo, a difendere la porta azzurra.
Rientra anche il francese Laurinì, ma è destinato alla panchina, per cui la coppia di terzini sarà Mario Rui e Hysaj. Il gioco delle 2 squadre promette alla vigilia molte scintille.
Tanti bambini allo stadio per l’operazione incontri con la scuola del tifo, mentre la gara Empoli-Cagliari sarà diretta da Luca Pairetto di Nichelino.
Sarà sfida e spettacolo anche tra le sigarette di Sarri e Zeman, accaniti fumatori.
Circola la voce; quante sigarette fumeranno i due allenatori? E’ vero che saranno allestiti nelle due panchine due speciali posaceneri, (uno per ciascun allenatore) e chi lo riempirà per primo in 90 minuti di gioco?
Formazione Empoli: Bassi, Hysaj, Mario Rui, Tonelli, Rugani, Valdifiori, Vecino, Croce,Verdi, Maccarone, Tavano (Pucciarelli).
All: Sarri
di Franco Polidori