Torna, nella domenica di Pasqua, l'appuntamento a Firenze con lo Scoppio del Carro, l'antica tradizione popolare fiorentina che si tramanda da oltre nove secoli.
L'intera manifestazione sarà trasmessa da Toscana Tv (canale 11) e Firenze Tv (canale 80). La diretta anche sui canali social: Facebook per Toscana Tv e TikTok per Firenze Tv.
La diretta inizierà alle 9 di domenica 9 aprile, fino al termine della cerimonia. Sarà trasmessa anche la Santa Messa. In conduzione Vittorio Betti e Andrea Vignolini con numerosi ospiti.
Approfondimenti
La partenza del corteo con il 'Brindellone' avverrà, come sempre, da Porta al Prato; seguirà l'esibizione dei Bandierai degli Uffizi in piazza della Repubblica, il sorteggio del torneo di San Giovanni del Calcio storico fiorentino che precede di qualche minuto lo spettacolo pirotecnico.
“Il nostro gruppo editoriale – ha detto il direttore Marco Talluri- con Toscana Tv e Firenze Tv anche quest'anno metterà a disposizione della comunità fiorentina e toscana la diretta dello Scoppio del Carro, nella speranza di poter dare ampio risalto a questo momento di festa, un vanto per la nostra città e orgoglio di appartenenza”.