Fervono i preparativi per un nuovo appuntamento con lo sport, il divertimento e la solidarietà: domenica 3 maggio alle ore 10.00 arriva la terza edizione di “Scatta alle Cascine”. Due gli eventi che compongono la manifestazione: una corsa non competitiva di 12 chilometri ed una passeggiata di 6 chilometri nel Parco delle Cascine da una parte, dall’altra un concorso fotografico che ha come tema il parco stesso e che è già...on line attraverso la PagineaFacebook “Parco Delle Cascine Firenze” (la premiazione avverrà domenica 3 maggio).
L’intera manifestazione è organizzata da numerosi Club Leo e Lionsdell’area fiorentina e non solo, con il patrocinio del Comune di Firenze, del Quartiere 4 e del CONI sezione regionale della Toscana, in una duplice ottica: quella di valorizzare il parco e finanziare un progetto di ricerca, e quella di fare della solidarietà: il ricavato sarà infatti destinato al Banco Alimentare della Toscana, con un contributo anche all’associazioneMaratonAbili che parteciperà con i suoi ragazzi alla corsa. Domenica nel piazzale di arrivo della corsa sarà dato spazio a tutte le associazioni che hanno aderito alla manifestazione attraverso l’allestimento di stand e spazi espositivi.
A poco più di un mese dalla tappa di Firenze di The Color Run powered by ASUS, in programma sabato 23 maggio, sono già 15mila le iscrizioni registrate. Un dato significativo che potrebbe portare gli organizzatori di RCS Sport – RCS Active Team a chiuderle prima del previsto. Le poche iscrizioni ancora disponibili, fino ad esaurimento, possono essere effettuate su www.thecolorrun.it e presso i punti vendita Universo Sport. Il format, introdotto in Italia nel 2013, ha registrato sin da subito risultati molto positivi.
Lo scorso anno, sulle sei tappe in calendario, sono stati 60.000 i partecipanti totali. THE COLOR RUN è una corsa non competitiva di 5 km, in cui migliaia di partecipanti vengono inondati da una pioggia di colori naturali ed “eco friendly” lungo tutto il percorso. La novità di questa nuova edizione, oltre al numero delle tappe - passato da 6 a 8 - è il tema Shine. I runner non saranno più solo cosparsi di polveri colorate ma anche di luccicanti brillantini.
Ai quattro divertentissimi “punti colore” se ne aggiungerà un quinto: il Glitter. Anche il Race Kit sarà completamente rinnovato: la t-shirt, la fascetta, gli happy tatoo e la borsa saranno ispirati proprio al nuovo mood Shine. RCS Sport – RCS Active Team, l’organizzatore locale Vivi Cascine e il Comune di Firenze stanno valutando le situazioni più idonee per location e percorso, al fine di poter ospitare in modo sicuro e ottimale l’ingente numero di persone.