La manifestazione organizzata dalla Boxe Padariso Lastra a Signa e Noble Art Boxing Promotion, denominata WASB, giunge alla 18° edizione e vedrà il suo Clou rappresentato dal vacante Titolo Italiano dei pesi Gallo, per il quale si sfideranno il pugili di casa Joel Santos - 5 vittorie, 2 pareggi - e il livornese Jonathan Sannino - 16 vittorie, 4 sconfitte, 1 pareggio. La serata è in programma il 16 Dicembre, orario d’inizio 20,30, presso il Palazzetto dello Sport di Lastra a Signa.
La fight card prevede i match professionistici di Simone Rao, Vairo Lenti e Alessandro Ruggiero, apriranno la kermesse gli incontri fra pugili dilettanti. Per quanto riguarda Rao, che di recente ha lasciato vacante il titolo italiano dei pesi piuma, sarà impegnato, in “un match di routine per finire l'anno in bellezza e tenersi carichi per i futuri impegni”, come lui stesso ha dichiarato sui social.
Tornando a parlare della sfida tricolore, possiamo dire che Sannino potrà vantare un’esperienza maggiore rispetto a Santos, considerato che per il pugile livornese si tratta del quarto match per il campionato italiano, che in un’occasione è riuscito a vincere. Il pugile livornese vanta anche precedente in America contro Jose Gonzalez, pugile che ad oggi ha un record perfetto di 19 vittorie e nessuna sconfitta. Santos, che comunque è imbattuto, potrà contare sulla pesantezza dei suoi colpi, oltre che sul sostegno del pubblico di casa, anche se siamo sicuri che sarà nutrita la presenza degli appassionati livornesi.
Nel sottoclou professionistico fa piacere ritrovare - dopo due match in trasferta - Simone Rao. Da seguire con interesse la sua goliardica entrata sul ring - vediamo che s’inventerà stavolta - ma soprattutto la sua consistenza sopra il quadrato, caratteristica che gli ha consentito di vincere e difendere il titolo italiano lontano dalle mure amiche.
Ancora una volta la Boxe Padariso Lastra a Signa e la Noble Art Boxing Promotion hanno allestito una serata di sicuro interesse, impreziosita dal campionato italiano Santos VS Sannino. L’evento sarà visibile anche in diretta streaming sui canali social Fighters Life e sulla piattaforma SKY.