Da oggi un servizio di porteraggio è attivo in via sperimentale nelle stazioni di Roma Termini, Milano Centrale e Firenze Sanata Maria Novella.
Un nuovo e utile servizio per i viaggiatori che quotidianamente attraversano le grandi stazioni: fornito dalla Kipoint SpA aiuterà turisti, pendolari e passeggeri abituali nel trasporto e deposito dei bagagli.
Il personale, perfettamente riconoscibile, è pronto ad accogliere e aiutare i viaggiatori nella zona taxi delle stazioni e in prossimità dei marciapiedi di arrivo/partenza dei treni. Il servizio è attivo tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 9 alle 19, e prevede sia il deposito sia il porteraggio dei bagagli anche verso gli hotel.
Dai prossimi giorni il personale addetto sarà ancora più identificabile grazie ad una nuova divisa appositamente studiata per evitare imitazioni.
Molto simile al servizio di “handling aeroportuale” ha l’obiettivo di migliorare ed ampliare i servizi a favore dei viaggiatori e rendere le stazioni dei veri e propri hub per la città, oltre che scoraggiare il facchinaggio abusivo.
A Milano Centrale il servizio conta su 5 addetti, come a Firenze Santa Maria Novella, mentre a Roma sono 6 le risorse utilizzate da Kipoint per il servizio.