Roberto D’Aversa presenta Juventus-Empoli

Bianconeri unica squadra imbattuta in casa in Serie A, ma anche quella che ha collezionato più pareggi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 febbraio 2025 18:59
Le parole di mister Roberto D'Aversa alla vigilia di Juventus-Empoli

Alle ore 12:30 di domani, domenica 2 febbraio 2025, la Juventus affronterà in in casa l'Empoli, nel match valido per la 23ª giornata di Serie A.

“Affrontiamo una squadra forte che vorrà ripartire, guai a ragionare su un avversario in difficoltà. Per uscire con un risultato positivo dovremo avere personalità e coraggio, concentrarci sulle caratteristiche dei nostri avversari, fare tutto al massimo e lavorare solo su quello dove possiamo incidere”. Mister Roberto D’Aversa ha presentato così la sfida alla Juventus all’Allianz Stadium di Torino.

Mister Thiago Motta ha presentato così, in conferenza stampa, la sfida: «Contro l'Empoli voglio vedere una vittoria: abbiamo una gara importante, in casa, e dobbiamo fare una grande prestazione. Non siamo contenti degli ultimi risultati raccolti, la cosa importante è concentrarsi sulla sfida di domani (domenica 2 febbraio 2025) e arrivare al successo. Nel calcio conta tutto, anche la testa, ma non solo: lavoriamo su ogni aspetto e alle volte rimane il fastidio di aver lavorato bene e non aver raggiunto il risultato atteso». 

Si affrontano la squadra con la più alta media di passaggi in questo campionato (Juventus, 551 a partita) e quella che ne conta di meno (Empoli, 330).

La Juventus ha vinto solo otto delle prime 22 gare giocate in questa Serie A: era dal 1987/88 che non trovava meno di nove di successi a questo punto della stagione.

L’Empoli è l’unica squadra che non ha trovato alcun successo nelle ultime sette giornate di Serie A (2N, 5P) e quella che nel periodo in generale ha raccolto meno punti, due

In evidenza