Rimborso biglietti Ataf dal 2 novembre al 31 gennaio

Come fare: le indicazioni dell'azienda

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 ottobre 2021 11:33
Rimborso biglietti Ataf dal 2 novembre al 31 gennaio

Ataf attraverso il proprio sito comunica che il cliente in possesso di titoli di viaggio con tariffe in vigore dal 1/7/2018 inutilizzati e non più validi dal 1/11/2021 può chiederne il rimborso dal 2 NOVEMBRE 2021 al 31 GENNAIO 2022 presso gli sportelli 8 e 9 della Stazione SMN. Orario: lunedì - sabato ore 7-19:30, chiuso domenica e festivi.

Ataf nella gestione del servizio sarà sostituita da Autolinee Toscane a partire dal 1 novembre

Per la richiesta di rimborso occorre recarsi presso gli sportelli 8 e 9 della Stazione SMN per restituire in originale i titoli di viaggio integri e non utilizzati di cui si richiede il rimborso, oppure, nel caso di biglietti inutilizzati presenti sul carnet, consegnare allo sportello la carta UNICA TOSCANA oppure il carnet 10x90’ per verificare il numero di biglietti residui non utilizzati e oggetto di rimborso.

Approfondimenti

Modalità di rimborso: cambio dei titoli inutilizzati con titoli di viaggio del nuovo gestore Autolinee Toscane e, laddove non sia possibile, si procede con la restituzione dell'equivalente importo in contanti o bonifico bancario per importi superiori a € 50,00.

Ecco lo schema pubblicato da Ataf:

Titoli di viaggio non fruiti alla data del subentro Modalità di rimborso
Biglietto orario valido 90 minuti € 1,50 Cambio titoli di viaggio
Biglietto giornaliero ex L. R. 100/98 € 1,50 Rimborso in denaro
Biglietto a bordo € 2,50 Rimborso in denaro
Carnet cartaceo 10x90’ intero (cartaceo e elettronico) € 14,00 Cambio titoli di viaggio
Carnet cartaceo 10x90’ parzialmente utilizzato (cartaceo e elettronico) € 14,00 Rimborso in denaro
Abbonamento mensile ISEE (solo cartaceo) € 28,00 Rimborso in denaro
Abbonamento mensile ordinario (solo cartaceo) € 35,00 Rimborso in denaro

IMPORTANTE: ricordarsi di avere con sé il numero IBAN da comunicare all’operatore per l’eventuale accredito sul proprio conto

Erogazione del rimborso: erogazione al momento della richiesta, con rilascio di apposita ricevuta e, in caso di rimborso tramite bonifico bancario, nei tempi tecnici strettamente necessari alla lavorazione amministrativa della richiesta.

In evidenza