Sabato 7 ottobre, dalle 8 alle 13, torna il consueto appuntamento con il mercato dei produttori agricoli e del piccolo artigianato "Terra di Prato", in piazza del Mercato Nuovo.
Sempre sabato, dalle 9 alle 17 nei giardini di via Carlo Marx, è in programma il mercatino dell'occasione e del riuso, a cura dell'associazione Mercatini Indipendenti.
Domenica 8, dalle 9 alle 17 in piazza Lippi, torna la Fiera del libro e dell'arte con affascinanti testi antichi ed edizioni speciali. Saranno presenti bibliofili librai provenienti da Ferrara, Bologna, Pistoia, Pescia e Prato. Per non farsi mancare niente per gli amanti del collezionismo, del vintage firmato e del piccolo antiquariato, lo stesso giorno in piazza delle Carceri c'è Prato Antiquaria, dalle 9.30 alle 19.
Altre due sono le iniziative in programma per domenica 8 ottobre: in via Ferraris, per tutto il giorno, si terrà la manifestazione ricreativa organizzata dal Consorzio Il Mercato Anva Confesercenti con la presenza di 38 operatori ambulanti di cui 4 alimentari. E infine "Passioni d'Autunno a Vergaio", anche questa per tutta la giornata, organizzata dalla Proloco di Vergaio. Maestro cioccolatai del territorio che con la propria produzione renderanno difficile resistere alle loro creazioni e prelibatezze.