Si rinnova il pranzo di solidarietà alla Caritas fiorentina di via del Porcellana grazie anche al contributo degli esercenti del Mercato di San Lorenzo,Leonardo Romanelli insieme a numerosi volontari si occuperà di organizzare un pranzo per cento persone nella struttura che ospita gruppi familiari. Il 25 dicembre alle 8 tutti convocati in cucina, per organizzare il pranzo di Natale. L’enogastronomo Leonardo Romanelli, accompagnato da un gruppo di fedeli collaboratori, ha organizzato un menu diverso rispetto a quello che viene servito normalmente alla mensa, grazie alla Caritas che vuole regalare, ai suoi ospiti, una giornata speciale.
Approfondimenti
La Comunità di Sant'Egidio ha aumentato a Firenze i luoghi dove fare i Pranzi di Natale il 25 dicembre, che saranno allestiti nella Basilica di San Lorenzo, al Centro Spazio Reale di San Donnino e nella Chiesa di San Tommaso in via della Pergola.
A partire dal 2 dicembre ha preso il via l'iniziativa 'Aggiungi un libro a tavola'. Presso la libreria San Paolo di Firenze (piazza del Duomo, 32r) si potranno acquistare libri e donarli agli amici di Sant'Egidio che verranno regalati durante il Pranzo e le iniziative di Natale della Comunità. Anche quest'anno, inoltre, dal 2 al 29 dicembre è possibile sostenere i pranzi di Natale della Comunità di Sant'Egidio con un SMS solidale, mandando un messaggio al 45586 dallo smartphone per donare 2 euro, oppure chiamando da telefono fisso per donare 5 o 10 euro.
Il pranzo di Natale è tra l'altro sostenuto dalla Fondazione Fiorenzo Fratini, che offrirà i pasti, l'8 per mille della Chiesa Cattolica, la Fondazione Cr Firenze, e tanti privati e aziende che a diverso titolo aiutano i diversi aspetti del Pranzo e delle altre iniziative di Sant'Egidio nel tempo di Natale.