FOTOGRAFIE. Sono poco più delle ore 12 e dal tetto del Centro Coop di Ponte a Greve non escono più fumi, almeno visibili.
I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte e adesso - poco dopo le 12 del 4 giugno - rimane soltanto qualche mezzo per completare l'operazione e controllare che non riprenda fuoco da qualche parte.
Approfondimenti
Non ci sono stati danni alle persone ma l'incendio divampato ieri ha provocato ingenti danni economici che saranno valutati nei prossimi giorni. Il tetto è quasi interamente crollato, magazzini distrutti, da valutare l'entità di eventuali danni ai vari negozi e attività.
La gente si chiede anche quando riaprirà il centro commerciale, uno dei più frequentati della zona. Ancora una risposta precisa non può essere data.
Dal 7 giugno dovrebbe essere in funzione un servizio navetta Coop che da Ponte a Greve porterà nei negozi e centri più vicini in particolare Isolotto, Vingone e Lastra a Signa.
L'intenzione della Coop è non mettere in cassa integrazione alcuno dei 250 dipendenti, che dovrebbero essere impiegati in altri negozi della catena finché Ponte a Greve non riaprirà.