Pitti Uomo 107 svela i brand più performanti

Performance, comfort e ispirazioni per il menswear quotidiano, il 14/17 gennaio 2025, alla Fortezza da Basso di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 dicembre 2024 20:31
Pitti Uomo 107 svela i brand più performanti

La passione lifestyle verso il dinamismo è il motore delle collezioni in scena a Dynamic Attitude. Protagonisti, una serie di brand riconosciuti per la loro capacità di fondere sensibilità contemporanea, inclinazione sport e soluzioni streetwear. Libertà e comfort diventano diktat quotidiani a fianco della contaminazione tra modernità del design e vintage, dettagli innovativi e anima tecnologica.

W.P. Lavori in Corso sarà a Pitti Uomo in uno spazio più grande e rinnovato. Presenterà le nuove collezioni dei suoi celebri brand: Barbour, Baracuta, Blundstone, Filson, Spiewak, BD Baggies.

Riflettori puntati sulla collaborazione Barbour x Baracuta. E inoltre: linee uomo e donna Heritage Plus, Heritage Select, Modern Heritage e Re-engineered. Un focus sarà sul footwear e sugli accessori.

Approfondimenti

Il marchio iconico del made in Italy celebra la propria storia con la Superga® 1925, un modello che risveglia l’icona delle origini, lanciata 100 anni fa. A Firenze il marchio della scuderia BasicNet presenta anche la collezione Autunno/Inverno 2025, ispirata ai mondi della montagna e dello sport.

Guess presenta GUESS MAN (Spazio Orologio) e GUESS JEANS (Padiglione Ghiaia) che insieme incarnano il lifestyle della west coast americana e il futuro del denim interpretato da Nicolai Marciano.

Daniele Fiesoli Italia Absolutely Made in Italia presenta Botanica, una capsule collection che nasce dall’amore per la natura e dall’eccellenza del cashmere, interpretata attraverso un approccio sostenibile e innovativo. Il cuore della capsule è il cashmere, utilizzato sia nella sua forma pura sia in quella riciclata. Tra le lavorazioni che rendono speciale Botanica ci sono la tintura vegetale, che attraverso l’estrazione meticolosa di pigmenti da piante, che dona ai capi colori delicati, e la pittura al sale, un trattamento che conferisce un effetto stone naturale senza l’uso di sostanze chimiche. Le linee della collezione raccontano un’eleganza rilassata, con silhouette morbide e confortevoli. La palette cromatica si ispira alla natura, con sfumature che spaziano dai grigi chiari ai toni pescati e ai marroni caldi, interrotti da accenti di verde.

Unity presenta a Pitti 107 la Collezione ARTE – Autunno Inverno 2025-26. In questa collezione l’ ARTE è un linguaggio visivo che parla di passione, dedizione e di un incontro tra materia e creatività, qualcosa che va oltre la superficie, che trascende il mero aspetto estetico per arrivare a toccare emozioni, sensazioni, e valori più profondi. Ogni capo diventa un’opera che racconta la storia di un processo creativo ricco di emozioni, di ricerca, e di cura dei dettagli. Arte si ispira alla raffinatezza delle tonalità naturali, con una palette che esplora la bellezza intrinseca dei colori neutri e sofisticati, arricchiti da sfumature più intense che conferiscono un'armonia visiva unica. 

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza