Festa stasera per Pineider, lo storico brand fiorentino di pelletteria e strumenti di scrittura di lusso, fondato da Francesco Pineider nel 1774.
Un’occasione per vivere la splendida boutique di Lungarno degli Acciaiuoli e degustare le eccellenze italiane. Nelle vetrine i classici set di elegante carta da lettere, pelletteria italiana, penne stilografiche, oggetti da regalo e zaini da lavoro. In un negozio in posizione molto bella a due passi da Ponte Vecchio.
Un evento quello di stasera nella boutique di Firenze dedicato alle eccellenze italiane e in collaborazione con Sigaro Toscano, Caviar Giaveri e Encry Champagne.
Toscano è il marchio registrato da Manifatture Sigaro Toscano S.p.A. per produrre il tipico sigaro di forma bitroncoconica prodotto in Italia con tabacco di tipo Kentucky non conciato, ma naturalmente fermentato. Il sigaro nacque casualmente a Firenze nel 1815 in seguito ad un violento acquazzone estivo che inzuppò una partita di tabacco.
Caviar Giaveri produce caviale di alta qualità da allevamento di pregiatissimi esemplari di storione a Breda di Piave, dove alleva le specie russe, utilizzando moderne tecnologie ed un controllo delle condizioni ambientali ottimali. Dall'uovo alla larva, dall'avannotto allo storioncino, dallo storione alle sue uova.
Encry è lo champagne che celebra lo Chardonnay, l'unica varietà di uva coltivata con cura nei vigneti sostenibili da una giovane realtà situata nel Grand Cru di Les Mesnil Sur Oger, tra le più prestigiose zone della Côte de Blancs.