Ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Palazzuolo sul Senio, nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio hanno scoperto, nascosta tra la vegetazione, una coltivazione di cannabis indica, dalle cui piante si ricava la marijuana. I Carabinieri, scoperta la piantagione, si sono nascosti poco distanti in attesa del coltivatore, che dopo un po’ di tempo è arrivato ad innaffiarle.
Nella coltivazione abusiva, realizzata ed abilmente occultata tra la vegetazione autoctona in un appezzamento di terreno non molto distante dall’abitazione, sono state rinvenute e sequestrate 31 piante di cannabis indica dall’altezza massima di quasi due metri.
L’uomo, B.F., 49enne, di origini meridionali ma da tempo dimorante a Palazzuolo sul Senio in un’abitazione poco distante confine con l’Emilia Romagna, è stato arrestato per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti e posto agli arresti domiciliari.
Presso l’abitazione, dove i militari hanno esteso la perquisizione con il supporto di altro personale appositamente inviato dal Comando Compagnia di Borgo San Lorenzo, è stato trovato anche un etto e mezzo di marijuana già confezionata e pronta per l’uso.