Un pomeriggio all’insegna della cultura, della musica e delle emozioni al Caffè della Versiliana, che oggi venerdì 25 luglio propone un doppio incontro con due protagonisti del panorama giornalistico e musicale italiano. Alle ore 18.30 sarà ospite Mario Giordano, noto giornalista e conduttore televisivo, con il suo ultimo libro Dynasty. Dagli Agnelli ai Del Vecchio, dai Benetton ai De Benedetti: il crollo delle dinastie dei potenti (Rizzoli).
Un’analisi tagliente e documentata della decadenza delle grandi famiglie del capitalismo italiano, travolte da eredità contese, scandali e rivalità interne. Un racconto di potere, avidità e declino che mostra il passaggio dai condottieri industriali agli ereditieri litigiosi. A moderare l’incontro sarà Alessandro Sallusti, coordinatore e conduttore principale degli Incontri al Caffè de 'La Versiliana'.
A seguire, alle ore 19.30, spazio all’introspezione e alla musica con Red Canzian, compositore, cantautore e storico bassista dei Pooh, che presenta Centoparole per raccontare una vita (Sperling & Kupfer). Un libro emozionale e intimo in cui l’artista ripercorre il proprio vissuto attraverso cento parole simboliche, condividendo pensieri, ricordi e valori che hanno segnato la sua carriera e la sua vita personale. Un invito alla riflessione, alla riscoperta di sé e alla libertà interiore.
L’incontro sarà condotto dal giornalista e autore David De Filippi.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
I prossimi appuntamenti al Caffè della Versiliana:
sabato 26 luglio ROBERTO VANNACCI: IDEE, ISTITUZIONI E IDENTITÀ NELL’EUROPA CHE CAMBIA
Roberto Vannacci, europarlamentare e vicesegretario federale della Lega per Salvini Premier.
Conduce Alessandro Sallusti
domenica 27 luglio C’ERA UNA VOLTA AL SUD: INCONTRO CON MARCELLO VENEZIANI TRA MEMORIA E NOSTALGIA
Marcello Veneziani, giornalista e scrittore, autore di ‘C’era una volta il sud’
Conduce Alessandro Sallusti