FIRENZE- Si è svolta all’ora del tramonto, stasera, la presentazione della nuova cocktail list terrazza del Social Hub in viale Lavagnini. Il menù è curato dal nuovo bar manager, Matteo Sanago.
Si tratta della proposta di classiche ricette come l’immancabile Negroni, l’intramontabile aperitivo fiorentino, a base di gin, vermouth rosso e bitter Campari, ma con l’inserimento di ricette più giovani e sofisticate, in abbinamento a piatti appetitosi e snack a bordo piscina dal ristorante dell’hotel.
Allestimento essenziale e spazi ristretti rispetto alla sorella maggiore che ha appena aperto in viale Belfiore, la terrazza di viale Lavagnini rimane però una delle più belle viste di Firenze. Sulla sommità di un palazzo del XIX secolo, precedentemente chiamato Student Hotel, i residenti si trovano in compagnia di viaggiatori e studenti, spesso a caccia del selfie da una posizione strategica, alle spalle di un panorama da togliere il fiato e in un ambiente cosmopolita.
Dietro al bancone e un po' anche in cucina, Matteo Sanago, il nuovo bar manager, si occuperà di tutti gli aspetti, dalla selezione delle bevande alla qualità degli ingredienti, con l’obiettivo di elevare la qualificazione del personale. La sua esperienza precedente infatti è stata al bar di Palazzo Portinari.