Sul ring dell’Accademia Pugilistica Fiorentina, a distanza di oltre un anno dal suo ultimo match, Obbadi dimostra un’ottima forma fisica e si conferma un Pugile tecnico capace di colpire sia in fase di attacco, sia di rimessa e di variare angolazioni e bersaglio ai suoi colpi. Per Moha, come detto alla vigilia di questo match, il prossimo appuntamento sarà un incontro importante da disputarsi in autunno/inverno. Vedremo il promoter Mario Loreni che opportunità fornirà al Pugile allenato dai Maestri Ivano Dagliana e Angelo Ardito.
Il match: Obbadi parte deciso, lasciando ruggine ed eccessive cautele negli spogliatoi. Moha già nelle prime battute dell’incontro trova subito il bersaglio con il sinistro in avanzamento, con il passare dei secondi doppia il colpo con il destro e scarica le prime serie.
Nel secondo round Velazco cerca di alleggerire la pressione portando qualche colpo, ma Moha lo incrocia con i suoi ganci d’incontro e continua a lavorare sia al corpo che al volto dell’avversario.
Con il passare delle riprese Obbadi è ancora più sciolto e deciso, il volto del colombiano appare già segnato, soprattutto l’occhio sinistro. L’incontro è un monologo di Moha che prova a fiaccare la resistenza di Velazco, sia con i diretti al volto che con i montanti al bersaglio grosso.
Il colombiano dimostra doti da incassatore e di coraggio per resistere a tutta quella mole di colpi e a sentire così il suono della campana della sesta ripresa e la fine del match.
Ora per Obbadi un po’ di riposo e poi si torna in palestra, il nuovo inizio è andato bene, ora è necessario lavorare per il futuro prossimo.
Prima del match Obbadi VS Velazco è stato premiato Simone Vannuzzi, fresco vincitore del Campionato Italiano Gym Boxe nella categoria Supermassimi over 51. Sul quadrato, presentati dallo speaker Francesco Sottili, sono saliti anche gli ex campioni italiani Gaetano Ardito, Rodrigo Bracco, ed l'ex campione Europeo Leonard Bundu.
Di seguito i risultati del sottoclou dei match dilettantistici che hanno dato vita alla prima parte della serata. Da sottolineare che i pugili hanno offerto un ottimo spettacolo che il folto pubblico ha mostrato di gradire.
Serra VS Ciullini cat kg 63,5 - Successo per Ciullini ai punti
Gallizzo VS Santurro cat kg 63,5 - Vince ai punti Gallizzo
Fastame VS Amanaa cat kg 67 - Vittoria ai punti per Amanaa
Calota VS Lekal cat kg 67 - Successo per Calota ai punti
Ivanaj VS Donati cat kg 82 - Vittoria ai punti per Donati
Zakaria VS Cipolla ca -kg 67 - Si aggiudica il successo Cipolla ai punti
Brancato VS Patrinostro cat kg - Successo ai punti per Brancato
Ufficio Stampa Accademia Pugilistica Fiorentina