La riqualificazione dell’illuminazione pubblica in via Cannicci, lavori per nuovi allacci in via della Chiesa, via di Villamagna e via Sant’Antonino. Sono alcuni dei principali interventi in programma da questa settimana. Ecco l’elenco.
Via della Pergola-via Alfani: per un intervento su un chiusino della rete di telefonia in via Alfani all’angolo di via della Pergola da lunedì 7 a mercoledì 9 aprile (9.30-18) saranno istituiti restringimenti di carreggiata. Per garantire la viabilità alternativa per i mezzi di soccorso previsto un cambio di senso in Borgo Pinti da via di Mezzo in direzione di via Sant’Egidio.
Via Cannicci: inizierà oggi lunedì 7 aprile la riqualificazione dell’impianto di illuminazione. Fino al 19 aprile il tratto via Boncinelli-via Cecioni sarà chiuso, mentre in via Boncinelli sarà in vigore un restringimento di carreggiata tra via Cecioni e il numero civico 6.
Via Sant’Antonino: per un nuovo allaccio alla rete fognaria da lunedì 7 aprile sarà in vigore un divieto di transito tra piazza Unità Italiana e via dell’Amorino. In via dell’Amorino sarà invertito il senso di marcia tra piazza Madonna degli Aldobrandini e via Sant’Antonino verso quest’ultima. I lavori termineranno il 28 aprile.
Via della Chiesa: per il rifacimento di un allaccio idrico da lunedì 7 aprile la strada chiusa tra via dei Serragli e piazza Tasso. Itinerario alternativo: via dei Serragli-piazza della Calza-Porta Romana-viale Petrarca-piazza Tasso. Termine previsto 26 aprile.
Via di Castello: per lavori alla rete di distribuzione dell’energia elettrica da lunedì 7 aprile sarà istituito un divieto di transito tra via di Bellagio e il confine comunale. Percorso alternativo in direzione uscita città: via di Bellagio-via Reginaldo Giuliani-piazza Daisaku Ikeda e proseguimento del percorso nel Comune di Sesto Fiorentino. Termine previsto 13 aprile.
Via Solferino: da oggi lunedì 7 aprile sono previsti lavori sulla copertura di un edificio. La strada sarà chiusa tra via Magenta e viale Fratelli Rosselli. Viabilità alternativa per i veicoli diretti in viale Fratelli Rosselli: via Solferino-via Magenta-via di Montebello.
Via di Villamagna: anche in questo caso si tratta di un nuovo allaccio alla rete idrica. martedì 8 e mercoledì 9 aprile in orario 8.30-21-30 sarà interrotta la circolazione tra via Maggiorelli e via Crocifisso del Lume. Previsto anche un cambio di senso in via di Villamagna tra via dei Feroni e via del Crocifisso del Lume verso quest’ultima e tra via dei Feroni e via delle Sentinelle verso quest’ultima. Via Maggiorelli diventerà a doppio senso tra via di Villamagna e via di Ripalta. Itinerario alternativo per i veicoli inferiori ai 35 quintali, altezza inferiore ai 3,5 metri e di larghezza inferiore ai 2,10 metri diretti in via di Villamagna direzione uscita città: via del Bisarno-via delle Lame-via del Crocifisso del Lume-via di Ripalta-via Feroni-via di Villamagna-via delle Sentinelle. Percorso alternativo per i veicoli inferiori ai 35 quintali diretti in via di Villamagna direzione uscita città:
Via di Brozzi: per un intervento edile i tratti via San Bonaventura-via dell’Agio e via San Bonaventura-via Fra’ Girolamo Golubovich saranno chiusi. Il provvedimento sarà in vigore giovedì 10 aprile dalle 9 alle 13. Viabilità alternativa per i veicoli diretti in via dell’Agio: via Fra’ Golubovich-via Pistoiese-via dell’Osteria-via di Cocco-via Pistoiese nella direttrice verso via dell’Osteria-via dell’Osteria-rotatoria di via di Brozzi-via dell’Agio.
Via Bonifacio Lupi: giovedì 10 aprile in orario 9.30-15 sarà chiuso il tratto tra via Zara e viale Lavagnini per un intervento con piattaforma aerea.
Via del Podestà: dalle 21.30 di giovedì 10 alle 1.30 di venerdì 11 aprile per lavori di sollevamento con autogrù la strada sarà chiusa tra via Mario Orsini e via Barni e tra via Cremani e via Barni. Divieto di transito anche sulla direttrice via Curva-via del Portico e in via Barni. Percorso alternativo per raggiungere via del Podestà lato via Barni: piazza Niccolò Acciaioli-via Senese-via Mario Orsini-via del Podestà.
Percorso alternativo per raggiungere via del Podestà lato via Cremani: via Barni-via Gerardo Silvani-via del Podestà.
Chiasso degli Armati:
Via Maffia: venerdì 11 e sabato 12 aprile saranno effettuati lavori con piattaforma aerea. La strada sarà chiusa tra via Sant’Agostino e via di Santo Spirito. Itinerario alternativo per via Maffia laro di via Santo Spirito: via Sant’Agostino-via Mazzetta-piazza San Felice-via Maggio-piazza dei Frescobaldi-lungarno Guicciardini-via dei Geppi.
Via del Cantone: ancora un intervento con piattaforma aerea. Sabato 12 aprile dalle 9 alle 17 la circolazione sarà interrotta tra via del Salviatino e via del Confine. Percorso alternativo: viale Ojetti-via Lungo l'Affrico-via dei Fontebuoni-via D'Annunzio-via Benedetto da Maiano-via del Cantone.
Via dei Sette Santi: per il sollevamento di macchinari sabato 12 aprile in orario 9-18 sarà chiuso il tratto tra via Rismondo e via del Campo di Arrigo.