Non si può dare per scontato che tutti abbiano internet

Da oggi in Toscana assistenza telefonica per la prenotazione vaccinale sul portale regionale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 aprile 2021 12:28
Non si può dare per scontato che tutti abbiano internet

Firenze, 16 aprile 2021 - Finalmente anche in Regione Toscana si è compreso che non si può dare per scontato che tutti abbiano internet: da oggi 16 aprile chi avesse difficoltà a prenotarsi sul portale può telefonare al numero verde 800 11 77 44 attivo, da domani, tutti i giorni dalle ore 9 alle 17.

Anche i Comuni si muovono: da lunedì 19 aprile, i cittadini di Rignano sull'Arno potranno trovare nel Comune un aiuto per effettuare le prenotazioni per la vaccinazione sul portale regionale dedicato.

Per chi non ha la possibilità di connettersi a internet, infatti, sono a disposizione i numeri 0558347823 e 0558347881, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Approfondimenti

Tramite il servizio è possibile, compatibilmente con l'apertura del portale della Regione per la propria fascia d’età, ricevere l'assistenza di un operatore dedicato che guiderà i cittadini nella prenotazione e, se necessario, fornire appuntamento per effettuarla in presenza, nella postazione dedicata.In ogni caso si dovrà essere muniti di un telefono cellulare funzionante per la ricezione degli SMS, della tessera sanitaria e, per le categorie fragili, anche della propria esenzione sanitaria.

"Il servizio è rivolto alle persone che non hanno la possibilità di accedere a internet ed è subordinato al corretto funzionamento e alla disponibilità del portale della Regione Toscana", ricorda l'Assessore Sonia Tinuti.

In evidenza