Solidarietà del sindaco di Firenze Dario Nardella al presidente di Acf Fiorentina Rocco Commisso per i cori offensivi di ieri allo stadio di Bergamo. La curva atalantina gli ha rivolto offese facendo riferimento alle sue origini meridionali.
“È grave - dichiara Nardella - che una giornata di sport sia rovinata da certi cori razzisti. Stavolta non si tratta neanche di tifosi isolati e questo è ancora più grave. Esprimo piena solidarietà a Rocco Commisso e una dura condanna nei confronti dei responsabili di queste inqualificabili offese razziste”.
Ieri il direttore generale Joe Barone aveva detto: "Oggi abbiamo assistito ad un episodio vergognoso, non da parte di un singolo individuo ma di tutta una curva. Noi abbiamo combattuto il razzismo in America ed oggi qui in Italia subiamo una situazione inaccettabile. Non solo deve intervenire la Lega ma anche il CONI ed il Governo. Siamo disgustati e ci aspettiamo delle misure severe. L’attenzione deve essere a livello mondiale, non si può più fare finta di nulla".